Bulgari: Octo Bi-Retro eletto Watch of the Year 2010

Bulgari: Octo Bi-Retro eletto Watch of the Year 2010

L'Octo Bi-Reto di Bulgari è stato nominato da una famosa rivista elvetica specializzata in alta orologeria come il miglior orologio del 2010

da in Alta orologeria, Bulgari, Orologi di Lusso
Ultimo aggiornamento:

    bulgari octo biretro

    L’Octo Bi-Retro della collezione Gérald Genta di Bulgari è stato eletto Watch of the Year 2010 dalla rivista specializzata svizzera Montres Passion. La particolarità del modello risiede nell’ampio quadrante di forma ottagonale, l’ora è indicata attraverso una finestrella mentre i minuti e la data attraverso a due lancette che si sovrappongono. Il modello è assolutamente particolare, elegante ma anche sportivo grazie ai materiali utilizzati, come il cinturino che è in caucciù naturale.

    La maison Bulgari, che in questo periodo sta festeggiando il suo 125° anniversario con una bellissima mostra a Parigi, è stata insignita di un premio dato a uno dei suoi orologi. La rivista svizzera Montres Passion, specializzata nell’alta orologeria, ha infatti eletto l’Octo Bi-Retro come il miglior orologio del 2010.

    Il modello appartiene alla collezione Géerald Genta della maison ed è assolutamente particolare.

    Come dice il nome stesso, ha la cassa di forma ottagonale, con la corona incastonata in un cabochon in onice; l’ora saltante è segnata in maniera particolare, attraverso due finestrelle, una per i minuti l’altra per le ore mentre due lancette che si sovrappongono indicano la data e lo scorrere dei minuti. L’Octo Bi-Retro di Bulgari è un orologio sportivo ma assolutamente elegante, visti i materiali con i quali è stato realizzato ed è dotato di cinturino in caucciù naturale.

    281

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alta orologeriaBulgariOrologi di Lusso
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI