Bulgari presenta la nuova collezione Mediterranean Eden

Presentata la nuova collezione di accessori Bulgari che rende omaggio al Mediterraneo

da , il

    Per la stagione autunnale, Bulgari celebra le proprie origini con una collezione caratterizzata dai colori e dai simboli tipici del bacino del Mediterraneo e dei suoi popoli. L’Eden Mediterraneo diventa quindi fonte di grande ispirazione attraverso i propri colori: il verde smeraldo e il blu cobalto sono le tonalità che ritroviamo su borse e foulard. Nelle nuove creazioni Bulgari anche leoni, serpenti, sassi, fiori e antiche monete: simboli caratteristici delle mitologie di tutte le civiltà.

    Mediterranean Eden è l’evocativo nome della nuova collezione di Bulgari per la prossima stagione, un inno e una celebrazione alla bellezza del Maremagnum, ai suoi colori e ai suoi simboli.

    Il leone, simbolo di nobiltà e forza, è protagonista nelle collezioni Bulgari. Caratterizza clutch e handbag nei dettagli delle chiusure, i colori della Collezione Leoni ricordano le sfumature del mare e delle piume di uccelli variopinti. Questo simbolo viene riproposto anche nella collezione di occhiali attraverso due teste leonine contrapposte su montature a farfalla in cromatismi eclettici dall’avana maculato al bianco avorio in contrasto con il marrone.

    Il serpente, emblema di eternità e saggezza, entra nelle collezioni Bulgari già dagli anni ‘60 per dar forma a eleganti bracciali e raffinati orologi, nella nuova versione è presentato in oro rosa a scaglie con diamanti e nelle borse, impreziosisce le chiusure gioiello realizzate in smalto e malachite.

    Bulgari ha voluto celebrare attraverso le forme della natura la propria attitudine ad attraversare il tempo e a guardare al futuro. La Collezione Mediterranean Eden interpreta in gioielleria colori, materiali e dimensioni attraverso le forme irregolari delle pietre preziose. Collane, orecchini, anelli e bracciali, montati su oro giallo o bianco, sono arricchiti da pavé di diamanti.

    Le monete, frammenti autentici del passato, sono sempre state parte delle collezioni Bulgari e, ancora una volta, vengono posizionate su collane, borse, pochette e occhiali. Nei gioielli e negli accessori è stata scelta come immagini l’effige di Alessandro Magno, Atena o Zeus.

    Infine i fiori, espressione più generosa della bellezza della natura, stilizzati e preziosi sono protagonisti della collezione di sciarpe e foulard in raso pregiato di seta. Fiori variopinti, intrecci di rami, foglie in colori brillanti ed attuali sorprendono per le audaci combinazioni cromatiche. Gioielli meravigliosi d’oro giallo e zaffiri multicolore completano la collezione.