Burberry svela il nuovo e più grande flagship store a Londra [FOTO]

Burberry svela il nuovo e più grande flagship store a Londra [FOTO]

Burberry svela il nuovo flagship di Londra, il più grande monomarca della griffe, nello storico indirizzo di Regent Street: 44mila mq di spazio dedicato allo shopping e alla storia del marchio

da in Accessori
Ultimo aggiornamento:

    Due anni di lavoro, ma alla fine Burberry ha aperto il nuovo flasgship a Londra, al 121 di Regent Street, svelandolo in occasione della London Fashion Week. Per il marchio si tratta dello store più grande con 44mila metri quadrati di esposizione che nascono per rendere “fisica” l’esperienza del sito. Oltre a essere il più grande, il nuovo indirizzo è anche il più tecnologico grazie a una serie di dispositivi che permettono di visualizzare le collezioni in anteprima e usufruire del sistema “acquisti su misura”, immersi nel mondo e nella storia del marchio.

    Come molti marchi di lusso, Burberry si è aperta da tempo al mondo della tecnologia: il suo account su Twitter è tra i più seguiti, la pagina Facebook conta a oggi 13.587.336 fan e ha un canale Youtube dedicato dove scorrono le immagini delle collezioni e di altre iniziative.

    L’idea alla base del flagship di Londra è proprio quella di unire la tecnologia all’esperienza reale: il direttore creativo Christopher Bailey ha infatti dichiarato alla stampa che lo store “rappresenta la versione fisica del sito, il nucleo di tutto quanto concerne Burberry”.

    Nei 44mila mq, di cui 2.700 destinati alla vendita, all’interno dello storico palazzo del 1820, Burberry accompagna i clienti in un viaggio alla scoperta della griffe. Su tutti i piani sono stati installati dispositivi digitali e radiofrequenze che forniscono contenuti audivisivi su tutti i prodotti esposti tramite dei microchip.

    In questo modo, basta avvicinarsi al capo, digitare il codice su uno degli schermi posti lungo il tragitto o nelle aree comuni, per avere tutte le informazioni, dal confezionamento artigianale fino alle sfilate in passerella.

    In più, per rendere ancora più reale il concetto di Burberry secondo cui “il cliente è il re”, ogni addetto alla vendita è dotato di un iPad dove registrare gli acquisti e le preferenze di ogni cliente.

    Nello store si può trovare l’intera gamma di Burberry per uomo, donna e bambini, scarpe e accessori: ogni settimana, infine, all’interno del flagship si terranno eventi settimanali legati alla musica, al teatro, all’arte e ai nuovi talenti della moda e del design.

    Burberry ha poi voluto rendere omaggio anche alla sua storia, coinvolgendo nella realizzazione dello store 50 trade company britanniche, che hanno fornito mobili e altri complementi realizzati su misuri, ispirati al famoso motivo dei trench.

    Per il marchio l’indirizzo di Londra non sarà il solo, ma servirà da modello ad altri in apertura in alcune città nel mondo, tra cui quello di Chicago, che dovrebbe aprire i battenti a novembre.
    Per chi è Londra dunque, anche solo un giro nel nuovo store di Burberry è quasi obbligatorio.

    464

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI