Business: Bob Marley batte Michael Jackson

Business: Bob Marley batte Michael Jackson

Qual è la celebrità passata a miglior vita che vale di più? Basta sapere quanto rende il business e al momento al primo posto pare che ci sia Bob Marley seguito da Michael Jackosn

da in Curiosità, Michael Jackson, Primo Piano, VIP
Ultimo aggiornamento:

    Dell’asta evento organizzata a New York per la vendita dei memorabili di Michael Jackson ve ne avevamo già parlato dettagliatamente, e se non erro vi avevo anche detto che nella stessa occasione sarebbero stati messi all’asta altri lotti che comprendevano oggetti appartenuti ad altre celebrità della musica, tra cui i Beatles ed Elvis Presley.

    A quanto pare il business dei cantanti scomparsi sopravvive e prospera: possedere anche un oggetto banale ma autografato, o che per caso abbia avuto un contato con una di queste celebrità, diventra un vero e proprio terno al lotto. Ovviamente eravamo convinti che al momento la stella passata a miglior vita più quotata fosse Michael Jackson, e invece non è così.

    Ma al momento al primo posto di questa mini classifica c’è colui che ha cantato per passione, per gli emarginati e per i poveri: il grande Bob Marley, che ha reso celebre in tutto il mondo il reggae e al momento supera sia Elvis Presley che Michael Jackson in termini di fatturato.

    Questo grazie ad un accordo tra la Hilco Consumer Capital, e la Marley Estate, che gestisce tutti i diritti legati alle produzioni del cantante. Il deal prevede che le vendite di articoli superino il miliardo di dollari entro il 2012. L’accordo prevede inoltre di estendere il brand anche ai prodotti di elettronica musicale di consumo, quindi cuffiette audio, casse d’amplificazione, e via su questa strada. Inoltre il lancio di una bevanda, un videogioco e perfino una catena di ristoranti.


    Attualmente Bob Marley non teme concorrenza, basta dare un’occhiata alle situazioni delle altre celebrità: i profitti per gli eredi di Elvis Presley arrivano a 55 milioni, 15 milioni per John Lennon e 8 per Jimi Hendrix.

    A insidiare il primato della star ovviamente tutto il business di Michael Jackson, che negli ultimi 12 mesi ha dato utili per 90 milioni di dollari. Staremo a vedere.

    351

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CuriositàMichael JacksonPrimo PianoVIP
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI