Speciale Natale

Cadillax XTS, lusso e tecnologia per viaggi a tutto comfort

Cadillax XTS, lusso e tecnologia per viaggi a tutto comfort

Cadillac svela la nuova nata, Cadillac XTS, definita dalla casa automobilistica la berlina in grado di unire lusso e tecnologia: punto di forza il CUE, il sistema d'interfaccia tra guidatore e vettura attivabile solo con la voce

da in Accessori
Ultimo aggiornamento:
    Cadillax XTS, lusso e tecnologia per viaggi a tutto comfort

    Nuova versione delle auto di lusso made in USA. Cadillac ha svelato l’ultima nata, la Cadillac XTS, presentata come la vettura della casa automobilistica in grado di unire lusso e tecnologia. Negli States sono già molti i media che l’hanno provata e hanno dato tutti giudizi più che positivi: una berlina esclusiva, pensata per viaggi in totale comfort, con tutta la comodità di un’auto di prestigio e la tecnologia necessaria a garantire sicurezza per chi guida e divertimento per i passeggeri.

    Il mercato delle auto di lusso non è composto solo da bolidi ad alte prestazioni: non solo Ferrari e affini dunque, ma anche vetture che siano adatte a chi non ha la passione dell’alta velocità e predilige auto confortevoli e di grande stile.

    La Cadillac XTS unisce le due caratteristiche: alimentata da un motore da 3,6 litri per un totale di 305 cv, è disponibile anche nella versione a trazione integrale. Modello di punta è la versione Platinum che ha un costo di 60.485 dollari.

    Come molte auto dello stesso segmento, gli interni della Cadillac XTS sono caratterizzati da ampie e comode sedute regolabili a seconda delle necessità: sedili in pelle cuciti a mano e dettagli in legno rendono l’abitacolo un piccolo salotto su quattro ruote, in stile Cadillac.

    La caratteristica principale è però la Cadillac User Experience, CUE, sistema tecnologico che la casa di Detroit ha installato per prima proprio sulla XTS e sul modello ATS: definita la “svolta per il controllo e la connettività tra guidatore e auto”, è un sistema di interfaccia che permette di interagire con il veicolo tramite il riconoscimento vocale.

    Lo schermo touchscreen può essere infatti avviato anche solo tramite la voce: il sistema controlla tutta la suite di strumenti di intrattenimento, a partire dall’audio, di navigazione e di comunicazione.

    In più, quando l’auto è in viaggio, alcune funzioni sono disattivate per eliminare le distrazioni che possono essere fatali alla guida.

    Tutto viene così comandato con la voce, dall’attivazione del bluetooth per telefoni e tablet, alla riproduzione della musica, sia con la radio che con il lettore cd nascosto nel vano portaoggetti. Il sistema è dotato di porte Usb per poter connettere altri dispositivi, mentre le 14 casse Bose assicurano una perfetta riproduzione del suono, anche in mezzo al traffico più caotico.

    Ci sono poi altre caratteristica pensate per una guida in totale sicurezza come la telecamera posteriore per le manovre in retromarcia e gli avvisi di angoli ciechi che lampeggiano sugli specchietti laterali.

    Aggiungete un motore tra i più silenziosi e avrete l’impressione di scorrere lungo la strada, avvolti nel lusso e nel comfort.

    464

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI