Calendario 2011: ecco quello più costoso del mondo

Calendario 2011: ecco quello più costoso del mondo

Il calendario dell’avvento più costoso del mondo è realizzato con oro e diamanti per un totale di 81 carati, e può essere acquistato per 1 milione e 700 mila sterline (circa 2 milioni e mezzo di euro)

da in Oggetti di Lusso, Primo Piano
Ultimo aggiornamento:

    calendario costoso mondo

    Di norma i calendari sono oggetti discreti e di poco valore, ma quello che vi presentiamo oggi è un calendario molto prezioso, un oggetto davvero irrinunciabile per gli amanti del lusso estremo. Stiamo parlando del calendario dell’avvento più costoso del mondo, realizzato con oro e diamanti dall’azienda belga Octagon Blue GCV. Questo straordinario oggetto, dal design innovativo, è in vendita al prezzo di 1 milione e 700 mila sterline (circa 2 milioni e mezzo di euro).


    Dopo avervi mostrato il calendario in oro realizzato dal famoso gioielliere giapponese Ginza Tanaka, vi presentiamo oggi quello che senza dubbio è il calendario dell’avvento più costoso del mondo.

    Per realizzare questo lussuoso oggetto, l’azienda belga Octagon BlueGCV si avvalsa della collaborazione dello studio di gioielleria tedesco Biegel, situato a Francoforte che ha impreziosito il calendario con 24 diamanti, ognuno dei quali con inciso il proprio numero emodellati alla fine sulla forma di un angelo, che nascondono altri diamantiper un valore totale è di 81 carati.

    Il direttore della Octagon Blue GCV, Oscar Brethouwer, ha affermato: “Questa è senza dubbio un’opera d’arte meravigliosa, che ha già suscitato l’interesse di molte celebrità. Per realizzare questo calendario sono stati necessari ben 50 esperti che hanno lavorato fino a 20 ore al giorno per realizzarlo in tempo per Natale”.

    Questo prezioso calendario dell’avvento ha incluso nel prezzo anche un gioiello, sempre realizzato dallo studio Biegel, che sarà creato secondo il desiderio dell’acquirente del calendario.

    320

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Oggetti di LussoPrimo Piano Ultimo aggiornamento: Domenica 22/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI