Speciale Natale

Quando il lusso è di casa Luxury Estate di Luxury Estate
Quando il lusso è di casa di Luxury Estate

Cameron Strang si aggiudica una casa di design anni Cinquanta a Los Angeles

Cameron Strang si aggiudica una casa di design anni Cinquanta a Los Angeles

Un'originale dimora da 6,5 milioni di dollari, ossia 5,8 milioni di euro

da in Case Di Lusso, Celebrity house, Immobili Di Lusso, News Luxury, Quando il lusso è di casa, Ville d'epoca, Ville di lusso, VIP
Ultimo aggiornamento:

    Cameron Strang, amministratore delegato della Warner Bros. Records, si è aggiudicato una casa con pedigree nel quartiere di Pacific Palisades, nella parte occidentale di Los Angeles, per un valore di 6,5 milioni di dollari, che equivalgono a 5,8 milioni di euro. Progettata dallo studio di architettura Buff, Straub & Hensman, risale al 1956 e copre due acri con tanto di querce antiche e alberi di sicomoro.

    Si tratta di una costruzione a montanti e traversi che si sviluppa a pian terreno, alla quale si accede attraversando un cortile d’ispirazione zen. Gli interni presentano dei dettagli originali, come il parquet intarsiato, l’ebanisteria in compensato di frassino e un camino al centro del soggiorno. Dentro e fuori, la caratteristica più riconoscibile è data dalle sue linee pulite. Le finestre con vetri che vanno dal pavimento al soffitto e i lucernari portano tutta la bellezza degli esterni all’interno della casa, potendo ammirare la tenuta da ognuna delle quattro ali, così come la vista mozzafiato sul Rustic Canyon.

    Le zone comuni sono completamente aperte e comprendono una sala da pranzo e stanze dedicate alla condivisione della vita di famiglia, una cucina con ebanisteria d’epoca, quattro camere da letto e tre bagni, per una superficie calpestabile di 315 metri quadrati. La stanza padronale ha un caminetto con mattoni a vista e portefinestre scorrevoli in vetro che danno su un patio informale. All’aperto, dei tendoni sostenuti da travi forniscono la copertura necessaria per le aree adibite all’intrattenimento. A completare il tutto ci pensano una piscina, un prato infinito e un’architettura del paesaggio rigogliosa dopo i tanti anni di progettazione.

    La casa è tornata sul mercato a luglio di quest’anno con un valore poco superiore ai 7 milioni di dollari, circa 6.4 milioni di euro.

    Per 70 anni, ovvero dalla sua costruzione, è stata posseduta dalla stessa famiglia. L’agente che ha curato l’asta e la vendita è stata Susan Perryman della Hilton & Hyland, un’affiliata della Christie’s International Real Estate. L’attuale proprietario, Cameron Strang, ha in precedenza fondato varie etichette tra cui New West Records, DMZ Records e Southside Independent Music Publishing. Quest’ultima sarà sicuramente conosciuta al grande pubblico per aver lanciato Cee Lo Green con Forget You e Bruno Mars con Grenade. È approdato alla Warner Bros. Records nel 2011 ricoprendo sin da subito l’attuale posizione di comando.

    Pacific Palisades è una famosa località balneare della città di Los Angeles, scopri le fantastiche ville in vendita e in affitto in questo paradiso della California.

    451

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Case Di LussoCelebrity houseImmobili Di LussoNews LuxuryQuando il lusso è di casaVille d'epocaVille di lussoVIP

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI