NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Camper di lusso: i modelli più costosi e dotati di ogni comfort [FOTO]

Camper di lusso: i modelli più costosi e dotati di ogni comfort [FOTO]

Dal camper con il garage a quello con elicottero e terrazza panoramica, ecco una piccola carrellata dei camper di lusso più costosi dotati di ogni comfort

da in Camper di lusso, Motori di lusso
Ultimo aggiornamento:

    I camper di lusso più costosi e dotati di ogni comfort sono il sogno di tantissime persone. Che sia un camper classico, un caravan o gli integrati, detti anche motorhome, la scelta tra i tanti modelli di prestigio può essere difficile. Tante le case costruttrici come alcuni grandi classici: pensiamo ad Airstream e ai suoi camper e caravan di lusso che nel tempo sono diventati delle vere icone di stile tanto che i loro modelli trovano tutt’oggi appassionati in ogni parte del mondo. Ci sono alcuni camper di lusso americani e non però che sono davvero esclusivi, vere case su quattro ruote, dove vivere la libertà di questo straordinario mezzo senza rinunciare al comfort.

    Furrion Elysium

    Se amate i camper di lusso americani, sappiate che l’Elysium Furrion è il più costoso del mondo. Parliamo di un camper lungo 14 metri dotato di cucina con ogni tipo di comfort, piano di cottura a induzione, elettrodomestici di ultima generazione, forno, lavastoviglie e ben 3 mega schermi da 75 pollici. Vi troverete anche una toilette riscaldata, doccia “smart”, una piccola cantina e un caminetto. Non un camper di lusso con piscina, come molti ancora sognano, ma la vera sorpresa qual è? La terrazza panoramica del camper Elysium è dotata di vasca idromassaggio e persino di una piattaforma per l’atterraggio degli elicotteri, un vero e proprio camper di lusso con elicottero per i veri amanti dei pezzi unici. Il suo prezzo? Ben 3 milioni di dollari.

    EleMMent Palazzo Superior

    Uno dei camper di lusso in vendita più lussuosi al mondo resta l’EleMMent Palazzo Superior. Realizzato dalla compagnia austriaca Marchi Mobile, è, come dice il nome, un vero palazzo su ruote. Nei suoi dodici metri si cela un vero appartamento di lusso: camera matrimoniale con bagno annesso, interni in pelle, doccia a cascata come nelle migliori spa, camino, una tv enorme, cucina e zona pranzo, oltre a una sala riunioni. Completano gli interni del camper di lusso la zona bar, il riscaldamento a pavimento che si aziona con un semplice pulsante, e una speciale vernice glow-in-the-dark che illumina la carrozzeria al buio. Un modo esclusivo di vivere il camper e con un costo davvero per pochi: il prezzo si aggira sui 2,3 milioni di euro e questo lo colloca tra i 10 camper di lusso più esclusivi del mondo.

    Il lusso su 4 ruote: i camper più esclusivi del mondo

    a cero luxury caravan

    La firma è quella di uno degli studi di architettura più famosi, l’A-Cero di Joaquin Torres che ha “abbandonato” le case e gli interni fissi per dedicarsi a un progetto mobile, un camper di lusso e tutto di design. Anche in questo caso si parla di un modello di grandissimo prestigio che è stato concepito come una vera casa. Gli interni del camper di lusso Mercedes A-Cero sono semplicemente unici, grazie agli arredi creati da Corian per ridurre al minimo le vibrazioni del movimento. Stile minimalista con una prevalenza di toni bianchi e chiari, il camper al suo interno ha zona living, camera matrimoniale, cucina e bagno con vasca.

    In più c’è anche lo spazio per il garage dove riporre una city car da usare per girare più agevolmente per le stradine più strette: un vero inno al camping di lusso.

    Vario Alkoven

    Il camper Alkoven è un modello della Vario, azienda tedesca specializzata in luxury camper. Qui le dimensioni sono più “piccole”, anche se il modello Alkoven è tra i più grandi ed esclusivi. Il telaio più essere richiesto in varie lunghezze, da sette a dodici metri: a distinguerlo è la divisione esclusiva di due aree da letto separate. Realizzato con i migliori materiali di qualità, l’Alkoven è dotato di zona living, cucina, bagno con box doccia e una doppia camera che si può separare o modulare per creare un open space. Inoltre il camper può essere completato con un garage dove riporre moto, scooter o biciclette. Il camper perfetto per le famiglie che non vogliono rinunciare al lusso o a chi ha amici da voler portare con sé in lunghe vacanze in giro per il mondo.

    Concorde Charisma III

    Un vero must per gli amanti dei camper di lusso è il modello proposto da Concorde, azienda specializzata in caravan di lusso di alto livello. Il camper di lusso Concorde Charisma nasce più di 10 anni fa e nel corso del tempo è diventato un punto di riferimento del settore. Il Charisma III ha interni di lusso in pelle pregiata e ambienti raffinati con tutti gli optional di una vera casa moderna, dalla tv al plasma al sistema audio integrato. Oltre a una tecnologia d’avanguardia, il modello della Concorde ha un’imponente zona bagno e si può scegliere tra 6 piante e 4 telai diversi, spesso protagonista tra i camper di lusso visti su Pinterest.

    Vario Star 800 by Vario Mobil

    Da Vario Mobil, azienda specializzata in camper di extralusso, arrivano le novità della linea Vario Star 800. Più compatti nelle dimensioni, i nuovi camper di altissimo prestigio fondono l’alta tecnologia con il lusso degli interni. Docce idromassaggio, zona living con poltrone girevoli, materiali di prima scelta sia per le pelli che per i legni usati, il Vario Star è completamente personalizzabile a seconda delle necessità e delle richieste. Il camper diventa così una vera casa su ruote, pensata e realizzata su misura, anche se non per tutte le tasche con un prezzo base di circa 350 mila euro. Sfogliate le immagini dei campi di lusso nella nostra fotogallery!

    1204

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Camper di lussoMotori di lusso
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI