Cannes, 8 cose da vedere oltre la Palma d’Oro

Cannes, 8 cose da vedere oltre la Palma d’Oro
da in Costa Azzurra, Vacanze di lusso, Viaggi
Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10

    Cannes, 8 cose da vedere oltre la Palma d'Oro

    In occasione della kermesse del Festival del Cinema di Cannes, vi vogliamo segnalare 8 cose da vedere oltre la Palma d’Oro. Tra hotel di lusso affacciati sulla Croisette, la lunga spiaggia e i locali all’aperto si nascondono alcune location da visitare se siete in vacanza in questa deliziosa cittadina della Costa Azzurra. E anche se l’estate rappresenta la stagione ideale per godere per intero delle sue bellezze, Cannes avrà modo di non deludervi anche nelle altre stagioni dell’anno.

    Boulevard de la Croisette

    Simbolo della città, la Boulevard de la Croisette è la via principale di Cannes che costeggia il lungomare. Ricca di negozi dei brand più lussuosi, ristoranti e caffè, è dominata da una parte dalla spiaggia e dall’altro lato dai prestigiosi hotel 5 stelle. Percorsa fino alla sua fine si incontra il Palazzo del Festival dei Congressi all’interno del quale si svolge il Festival del Cinema.

    Chiesa di Notre Dame des Pins

    La Chiesa di Notre-Dame des Pins è stata costruita intorno agli anni ’20 dando vita ad un mix di diversi stili architettonici quali il romanico, il barocco, e lo stile gotico, dando vita ad una struttura interessante, che vale davvero la pena visitare.

    La Malmaison

    La Malmaison, sulla Croisette, è un edificio signorile del tardo 800 oggi trasformato in museo di arte moderna e contemporanea, che accoglie ormai collezioni pittoriche dei più importanti artisti della storia artistica con mostre dedicate a nomi di spicco come Picasso, Matisse e Ozenfant.

    Le Suquet

    Le Suquet è la zona di Cannes che si trova sulla sua cima, ed è la parte più vecchia della cittadina francese. Percorrendo le stradine si arriva in cima alla collina da dove si gode un panorama meraviglioso della città e del mare, ed è qui che si trovano l’Abbazia di Lérins e il Castello di Castre con il suo museo contenente le collezioni donate dal barone Lycklama.

    Fortezza dell'Isola di Sainte Marguerite

    La Fortezza dell’Isola di Sainte Marguerite è da visitare per varie ragioni: la prima è perchè qui è ubicato il Museo del Mare, che vanta reperti di epoca araba e romana ritrovati sui fondali marini della zona. Un’altra ragione è per visitare la cella in cui fu rinchiuso per 11 anni il famoso “uomo dalla Maschera di Ferro”. Interessante anche il materiale archeologico proveniente dai relitti romani e saraceni, gli affreschi romani, e le mostre fotografiche.

    Arcipelago delle Lerins

    Cannes non è solo mondanità, ma anche relax sulla spiaggia e bel mare che si possono avere raggiungendo le isole delle Lerins proprio di fronte alla cittadina. Raggiungibili in barca o traghetto in 20 minuti, sono luoghi caratterizzati da vaste pinete e da boschi di eucalipti, e da una grande ricchezza di flora e di fauna.

    Rue d'Antibes

    Per gli amanti dello shopping, Cannes offre Rue d’Antibes, una via dove passeggiare alla ricerca dei negozi più in della città.

    Le Vieux Port

    Al termine della Boulevard de la Croisette si arriva a Le Vieux Port, ossia il vecchio porto, luogo dove passeggiare in mezzo agli yacht più esclusivi al mondo. Costruito nel 1838, é oggi la location scelta per il Festival Internazionale delle imbarcazioni da diporto e per le Regate Reali.

    983

    ARTICOLI CORRELATI