Speciale Natale

Cannes, i gioielli da sogno visti sul red carpet della Croisette

Cannes, i gioielli da sogno visti sul red carpet della Croisette

In attesa della sfilata delle celebrità sul red carpet del Festival, ecco i gioielli più belli visti negli anni passati sulla Croisette

da in Eventi, Festival di Cannes, Gioielli
Ultimo aggiornamento:
    Cannes, i gioielli da sogno visti sul red carpet della Croisette

    Tutto pronto per la 69esima edizione del Festival di Cannes 2016, e oggi vogliamo rendere omaggio a questa manifestazione ricordando i gioielli da sogno visti sul red carpet della Croisette. Sul lungomare della cittadina della Costa Azzurra sono attese 45mila persone, fra Vip e gente meno nota, e gli occhi saranno come sempre puntati sulle star del cinema che sfileranno sulla passerella sfoggiando abiti e gioielli da mille e una notte delle maison più importanti. E aspettando di vedere quali saranno questi capolavori dell’Alta gioielleria, Stylight ha scelto gli 8 gioielli più belli indossati dalle celebrities, delle precedenti edizioni del Festival.

    Il sito di moda Stylight ha scelto i gioielli del red carpet di Cannes che hanno brillato e reso speciali le star che li hanno indossati:

    Gioiello per la mano di Chopard per Marion Cotillard

    Sul red carpet della Croisette 2015 Marion Cotillard ha esibito un gioiello per la mano di Chopard che include due opali neri provenienti dall’Australia e lavorati in modo sostenibile, del valore di oltre 184mila euro. La particolare fierezza dell’attrice nell’indossare questo gioiello è derivata anche dall’essere stata una delle creative che ha dato vita a questo e ad altri gioielli della Green Carpet Collection.

    Choker di Bulgari per Sienna Miller

    Per presenziare al Festival di Cannes 2015, Sienna Miller ha scelto di indossare una collana particolare, ossia una choker necklace, un gioiello girocollo a fascia, di Bulgari High Jewelry Collection. In oro bianco, è impreziosita da 15 diamanti con taglio a goccia, e 6 a taglio tondo.

    Orecchini di Lorraine Schwartz per Blake Lively

    Sulla passerella del Festival del Cinema di Cannes 2014 Blake Lively ha sfoggiato orecchini pendenti in oro rosa tempestati da diamanti e rubini da 25 carati di Lorraine Schwartz, che erano stati realizzati per lei da indossare al MET Ball di New York, per poi invece decidere di aspettare la kermesse francese del cinema.

    Orecchini di De Grisogono per Cara Delevingne

    Al Festival di Cannes 2014 Cara Delevingne aveva impreziosito i lobi con un paio di orecchini geometrici a ventaglio in diamanti bianchi e neri di De Grisogono. Ed è proprio con Fawaz Gruosi, il fondatore e direttore artistico di de Grisogono che aveva sfilato sul red carpet della kermesse.

    Collana di Bulgari per Jessica Biel

    Sul red carpet del Festival di Cannes 2013 Jessica Biel ha scelto di indossare la collana Serpenti di Bulgari. In oro bianco, tempestata di diamanti e smeraldi, per un totale di circa 74 carati, è un gioiello da 1,2 milioni di euro scelto anche da Naomi Watts ai Golden Globes 2015 e sul red carpet di Cannes nel 2014.

    Earcuff di Repossi per Emma Watson

    Sul red carpet del Festival di Cannes 2013 Emma Watson ha voluto essere la più originale indossando un earcuff in oro bianco ricoperto di diamanti della collezione Berbere di Repossi del valore di 9.400 euro.

    Anello di Boucheron per Gwen Stefani

    Al Festival di Cannes 2011 Gwen Stefani aveva infilato al dito uno splendido anello in oro che raffigura un fenicottero firmato da Boucheron. Un tripudio di zaffiri rosa, diamanti e diamanti neri del valore di 54.000 euro.

    Collana di Chanel per Claudia Schiffer

    Sulla passerella del Festival del Cinema di Cannes 2011 Claudia Schiffer ha esibito una collana della maison Chanel disegnata da Gabrielle Chanel nel 1932. In oro giallo 18 carati con quasi 700 diamanti, la Camélia Poudré Haute Couture ha un valore attorno al milione di euro.

    1102

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN EventiFestival di CannesGioielli

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI