Speciale Natale

Cannes Yachting Festival 2016: tutte le novità degli espositori della nuova edizione [FOTO]

Cannes Yachting Festival 2016: tutte le novità degli espositori della nuova edizione [FOTO]

Il salone di riferimento in Europa che aprirà la stagione nautica dal 6 all’11 settembre 2016

da in Costa Azzurra, Imbarcazioni di lusso, News Luxury, Saloni nautici, Yacht
Ultimo aggiornamento:

    Manca poco ad uno degli eventi più importanti del settore nautico e del mondo del lusso: il Cannes Yachting Festival 2016 aprirà i battenti martedì 6 settembre per proporre le novità degli espositori. La nuova edizione non mancherà di attirare i visitatori amanti delle imbarcazioni più belle, che faranno mostra di se nella baia di Cannes. Essendo il primo salone nautico in calendario, è qui che molti espositori fanno a gara per presentare le loro novità in anteprima.

    Tutto pronto per l’appuntamento nei due magnifici porti in Costa Azzurra: il Vieux Port e il Port Pierre Canto faranno da cornice a circa 600 imbarcazioni che in acqua e a terra saranno presentate in anteprima mondiale. Gli yacht più belli ed esclusivi del mondo dei maggiori player internazionali avranno circa 50.000 visitatori e clienti.
    Fra questi, il nuovissimo Ferretti Yachts 450 al suo debutto ufficiale al grande pubblico, nato dalla collaborazione fra Ferretti Group e lo Studio Zuccon International Project, che con la sua classe non mancherà di far breccia nel cuore di chi è alla ricerca di una barca nella fascia tra i 40 e i 50 piedi.
    Per la prima volta allo Yachting Festival di Cannes, Perini Navi parteciperà con il Dahlak, un 38 metri costruito interamente in lega di alluminio Sealium nato dalla creatività dell’architetto navale Philippe Briand e dotato di mirabili innovazioni tecniche e costruttive.
    Spazio anche alle barche di lusso più piccole, come la nuova Invictus 370 Gt del cantiere italiano Invictus Yacht, un’imbarcazione bella ed elegante nata dalla collaborazione con lo studio Christian Grande Design Works.

    Presente anche Sirena Marine, che per festeggiare i 10 anni di attività, farà debuttare due barche a vela di lusso ed esclusive: Azuree 41 con le sue finiture di pregio, e Euphoria 68 disegnata da German Frérs.
    A Cannes, Azimut Yachts porterà addirittura 17 imbarcazioni per rappresentare le sue 5 collezioni: dall’Azimut Atlantis 34, la sua proposta più piccola, all’Azimut Grande 95RPH, fino ad arrivare all’ultimo nato, l’Azimut 66.
    E per gli amanti del lusso a 360 gradi, la novità 2016 è il nuovo spazio chiamato La Terrasse ubicato alla partenza delle navette VIP. Qui gli operatori del lusso avranno modo di presentare beni quali automobili, orologi, gioielli, aerei, immobili, moda, food, arredo, hotel, prodotti high tech, beauty products, e servizi di alta gamma.
    Al Cannes Yachting Festival partecipa per il quarto anno anche Markagain – first class second chances, la piattaforma italiana che si occupa dei beni di lusso usati, quali le barche ma anche gli immobili di prestigio, le auto di lusso e gli aerei privati.

    496

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Costa AzzurraImbarcazioni di lussoNews LuxurySaloni nauticiYacht

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI