Cantinette frigo vino: le più belle [FOTO]

Quali sono le cantinette frigo per il vino più belle? Come scegliere una cantinetta frigo in base alle nostre esigenze e al tipo di vini che preferiamo e cosa si intende per cantinette vino a incasso o a doppia temperatura? Ecco tutto quello che c’è da sapere sul mondo delle cantinette frigo per il vino

da , il

    Le cantinette frigo per il vino più belle sono proposte in diverse versioni, modelli pensati per assecondare ogni tipo di esigenza. Avere in casa la cantinetta giusta ci aiuta a servire il vino alla temperatura perfetta in ogni occasione, ma quali sono le caratteristiche da non sottovalutare? Cosa si intende per cantinette a incasso o a doppia temperatura? Ecco tutto quello che c’è da sapere.

    Come scegliere una cantinetta frigo per il vino

    Come scegliere una cantinetta frigo per il vino? Abbiamo visto alcuni consigli su come conservare il vino, e la cantinetta è un’alleata importante. Per avere il vino alla temperatura giusta è necessario utilizzare la cantinetta più adatta, il vino ha infatti bisogno del giusto ambiente per mantenere inalterate le sue caratteristiche di sapore e profumo. Per conservare il vino bianco vi servirà una cantinetta che mantenga una temperatura non superiore ai 13 gradi, mentre per conservare un vino rosso la temperatura non deve superare i 20 gradi. Gli spumanti vanno tenuti sotto gli 8 gradi. Se amate vini diversi, meglio acquistare una cantinetta in grado di conservare tipologie diverse di vino e quindi modelli a doppia temperatura. Prima dell’acquisto valutate alcuni elementi in base a ciò di cui avete bisogno: la capacità di bottiglie, e quindi quante bottiglie pensate di conversarvi all’interno, la dimensione anche in base alla disposizione degli ambienti di casa e degli spazi disponibili, la classe energetica, la potenza assorbita in Watt, l’intervallo di temperatura indicato sul display e ovviamente il prezzo. Ricordiamo a chi non ha molto spazio a disposizione che sono in commercio cantinette a incasso molto pratiche, scopriamo insieme alcuni modelli.

    Cantinette vino a incasso

    Nel campo delle cantinette vino a incasso, brand come Klarstein pensano modelli di diverse dimensioni, come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery. Tra le più piccole e raffinate il modello Klarstein Vinsider per 24 bottiglie con 3 mensole in legno, vetro panoramico oscurato e anta in acciaio. Molto pratici anche i modelli Liebherr da 47 litri e quelli di Showine con luci interne al LED e cassetti scorrevoli in legno massello.

    Cantinette vino a doppia temperatura

    La maggior parte dei marchi leader nel settore realizza cantinette vino a doppia temperatura per conservare vini di tipologie diverse. Anche il già citato Showine propone modelli di dimensioni piccole, medie o grandi a doppia temperatura, mentre Whirlpool dota i suoi modelli di Classe A anche di sistema anti vibrazione. Display LCG per i modelli Hoover, modelli dal design raffinato per Datron e Klarstein con anta in vetro, legno e acciaio da scegliere a seconda dei vostri gusti.

    Sfogliate le immagini della nostra fotogallery per trovare tanti modelli di cantinette, il modo perfetto per conservare i vini italiani più pregiati e non solo.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati