Capodanno 2016: 8 piazze nel mondo dove trascorrere una serata indimenticabile

Capodanno 2016: 8 piazze nel mondo dove trascorrere una serata indimenticabile
da in Città, Eventi, Viaggi
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 18/11/2015 15:17

    Capodanno 2016 in piazza

    Avete scelto dove festeggiare il Capodanno 2016? Le 8 piazze nel mondo più belle per trascorrere una serata indimenticabile, spaziano dall’Italia agli Stati Uniti. Salutare l’arrivo del nuovo anno insieme a migliaia di persone, in location straordinarie addobbate a festa, è ormai una vera e propria tendenza. Scoprite con noi come festeggiare il Capodanno in piazza 2016 durante la notte di San Silvestro!

    Capodanno 2016 a Bruxelles

    In occasione del Capodanno 2016, la folla si riverserà come ogni anno al Grand Place, la piazza centrale di Bruxelles, considerata una delle più belle del mondo ed iscritta dal 1998 nella lista del Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. La folla si concentra anche nelle stradine che immettono sulla piazza. Il concerto musicale è uno degli aspetti basilari dei festeggiamenti e per chi ama gli spettacoli pirotecnici, l’appuntamento è al Parc de Bruxelles.

    Capodanno 2016 a Budapest

    La notte del 31 dicembre potrete festeggiare in piazza Dam; qui si terrà, secondo tradizione, il concerto di fine anno seguito dagli splendidi fuochi d’artificio. Se fate parte della schiera di persone alternative che preferiscono qualcosa di differente, potrete recarvi presso i Romcocksma, ossia una sorta di pub nelle rovine, molto originali e underground.

    Capodanno 2016 a Vienna

    Per il Capodanno 2016 in piazza a Vienna, la meta è il Ring, all’interno del quale vengono allestiti alcuni palchetti. Ciascuno di essi propone un preciso genere musicale: dal rock al pop, dal blues al jazz, ognuno potrà avvicinarsi a quello che preferisce, per dare vita ai festeggiamenti che qui prendono il nome di Silvesterpfad. A mezzanotte, infine, si brinda sulle note di Strauss davanti al Rathaus.

    Capodanno 2016 a Berlino

    Restando in Europa, chi ama scendere in piazza per brindare al nuovo anno, non può perdersi l’appuntamento con il Capodanno 2016 a Berlino. Nella capitale tedesca lo spettacolo viene organizzato fra la Porta di Brandeburgo e la Colonna della Vittoria. In questo luogo simbolico, allo scoccare della mezzanotte, si da’ il via ad uno straordinario spettacolo pirotecnico. E’ da qui che berlinesi e turisti di tutto il mondo festeggiano l’arrivo dell’anno nuovo!

    Capodanno a Londra 2016

    A/P LaPresse. Tra i festeggiamenti più attesi, c’è sicuramente la festa di Capodanno 2016 a Londra! Anche nella capitale britannica fervono i preparativi per regalare momenti di straordinaria condivisione in occasione dell’ultimo dell’anno! La notte di San Silvestro trascorsa in Trafalgar Square, è un’occasione di divertimento multiculturale, accessibile a tutti. Sul Tamigi, invece, il suggestivo spettacolo pirotecnico è a pagamento.

    Roma, inizio del Capodanno Cinese 2014

    A/P LaPresse. A Roma, dopo una cena presso i migliori ristoranti secondo il Gambero Rosso, potrete partecipare ad una delle migliori feste in piazza di Capodanno. Sul palco dei Fori Imperiali e del Circo Massimo, a partire dalle ore 21.30, si terrà un concerto musicale che attirerà gente da ogni parte di Italia. I superospiti attesissimi, sono i Subsonica e Mannarino. L’evento è gratuito. Comune e Municipi promuovono anche altre iniziative, in zone più periferiche per chi vuole evitare la calca nel centro storico.

    Capodanno 2016 a Miami

    Per un’indimenticabile festa di Capodanno 2016 recatevi a Miami, già sede di uno splendido spettacolo per il 31 dicembre 2015. Nella città della Florida, sulla costa orientale degli Stati Uniti d’America, lo spettacolo si svolge in Ocean Drive. E’ la celebre via di South Beach, la parte meridionale della città che si affaccia sull’Oceano Atlantico. Qui, si celebra in strada l’inizio del nuovo anno insieme a migliaia di persone che arrivano da tutte le parti del mondo.

    Capodanno 2016 in piazza a New York

    Times Quare, è sede di una delle feste più ambite per la Notte di San Silvestro. La celebre piazza di New York offre musica, concerti, fuochi d’artificio e un meraviglioso spettacolo di luci e colori che non riuscirete mai più a cancellare dalla memoria! Chi preferisce qualcosa di meno caotico può optare per un’altra meta molto interessante, il Rockfeller Park, nel New Jersey. Allora, avete scelto in quale piazza iniziare il countdown?

    1100

    ARTICOLI CORRELATI