Speciale Natale

Viaggi, regali, decorazioni e bon ton per le feste

Capodanno 2017 in castello: le proposte più esclusive in Italia [FOTO]

Capodanno 2017 in castello: le proposte più esclusive in Italia [FOTO]

Una festa di Capodanno esclusiva con gli eventi organizzati nei Castelli in Italia: storia, arte e cultura per salutare l'arrivo del nuovo anno immersi in atmosfere magiche

da in Capodanno 2017, Castelli, Natale 2016, Viaggi
Ultimo aggiornamento:

    Un modo originale per trascorrere la notte di Capodanno 2017 è quella di scegliere un castello, optando per una delle proposte più esclusive in Italia. Il nostro Paese vanta infatti una tradizione storico-artistica unica, e alcune delle antiche costruzioni aprono al pubblico anche per eventi e festeggiamenti durante le maggiori festività. Ecco quindi dove ritrovarsi per passare la sera di San Silvestro immersi in ambienti eleganti ed esclusivi ricchi di storia, nobiltà, arte e cultura.

    Capodanno 2017 al Castello di Rivalta

    Anche per la notte del 31 dicembre 2016 i Conti Zanardi Landi hanno deciso di organizzare una serata presso il Castello di Rivalta vicino a Piacenza, la loro residenza signorile circondata da uno splendido parco. Datato 1048, accogli gli ospiti nel salone d’onore, nella sala da pranzo, e in altri ambienti fra cui il museo del costume militare.
    La notte di Capodanno 2017 si assisterà ad un concerto di musica gospel nella Basilica di S.Martino, cui seguirà il cenone in varie location e la visione dei fuochi d’artificio dalla torre.

    San Silvestro al Castello di Scipione

    Il Castello di Scipione dei Marchesi Pallavicino si erge a metà strada tra Parma e Piacenza, e per la notte di San Silvestro 2017 attende i suoi visitatori addobbato a festa e rallegrato dalla luce delle candele e dalle note musicali. Dopo il tramonto gli affreschi seicenteschi del castello accoglieranno gli ospiti, e davanti al bel camino acceso sarà possibile ripercorrere la storia del luogo visitando le sue sale e i suoi passaggi segreti.

    Ultima notte dell'anno al Castello di Felino

    Immerso in un bosco vicino a Parma si erge il Castello di Felino, una location esclusiva che per l’ultima notte dell’anno ospiterà i suoi eleganti clienti fra le sue mura millenarie. Nelle sue sontuose e raffinate sale interne verrà servita una cena seduti con antipasto a buffet, seguita da musica e balli.

    Capodanno Medievale Castello Bevilacqua

    Nel veronese, il Castello Bevilacqua aspetta i suoi ospiti al cenone di Capodanno 2017 in compagnia di animatori medievali che fra balli e musica si esibiranno anche con spettacoli del fuoco. E dopo il tuffo nel XIV secolo ci si potrà ritirare in una delle sue Suite per una notte da Re.

    Buon 2017 al Castello di Cortanze

    Il Castello di Cortanze a pochi chilometri da Asti festeggia la notte di San Silvestro 2017 con un elegante cenone che prosegue con balli e musica dal vivo nelle sale dell’antichissima dimora storica della famiglia dei Roero. E per concludere la serata, consigliamo di prenotare la Suite della Torre, riservata proprio per i momenti speciali.

    713

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Capodanno 2017CastelliNatale 2016Viaggi
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI