Cappelli donna Autunno/Inverno 2017-2018: tutti i modelli per la stagione [FOTO]

Tante le novità da non perdere nelle collezioni di cappelli da donna per l’Autunno/Inverno 2017-2018 firmate dalle grandi maison di moda: dai cappelli a falda larga eleganti ai modelli in lana e cashmere nello stile dei beanie hat, dai cappelli a turbante ai baschi alla francese o con visiera, le foto dei più chic

da , il

    I cappelli da donna per l’Autunno/Inverno 2017-2018 firmati dalle griffe più famose sono pensati quest’anno in forme classiche e in versioni ben più eccentriche e originali. I modelli per la stagione fredda più eleganti restano i cappelli a tesa larga, ma non mancano nei cataloghi delle maison di lusso cappelli di lana a maglia con applicazioni preziose, baschi alla francese e berretti di carattere per tutti i gusti, accessori must have per i mesi invernali.

    I cappelli da donna a falda larga per la stagione fredda

    Cappello a falda larga Gucci
    Cappello a falda larga Gucci

    I cappelli da donna a falda larga hanno riscosso sempre più successo negli ultimi anni, per questo non stupisce vederli tornare a segnare le collezioni di tutte le griffe più amate. I cappelli da donna Gucci a falda larga sono realizzati in feltro nero o in un rosso più intenso e audace, mentre i cappelli Borsalino sono previsti anche con falda stretta e con cinturini decorati.

    Da non perdere le forme più classiche di Maison Michel e di Eugenia Kim, pensate anche per completare i look da cerimonia.

    I cappelli con visiera e i baschi alla francese

    Cappello in satin Prada
    Cappello in satin con visiera Prada

    Molto popolari nelle nuove collezioni i cappelli con visiera da donna, dai modelli con grande tiara gioiello decorativa di Dsquared2 a quelli con borchie su una base in pelle nera di Valentino. Prada realizza cappelli in pelliccia ben più estrosi nello stile, ma anche modelli in satin più raffinati.

    Ma a dominare la scena quest’anno sono i baschi alla francese, creazioni dall’allure bon ton comparse in diverse linee: Gucci firma modelli in pelle rosa verniciata, Philip Treacy versioni in feltro in toni scuri più tradizionali, Borsalino articoli con inserti in pelliccia di volpe lungo le orecchie.

    I cappelli di lana da donna più belli

    Cappello in lana e cashmere Louis Vuitton
    Cappello in lana e cashmere Louis Vuitton

    Ma il cuore pulsante delle collezioni invernali restano i cappelli di lana, i celebri beanie hat che le donne di tutte le età adorano. I cappelli Louis Vuitton lavorati a maglia sono pensati in tinte tipicamente femminili come il rosa, mentre quelli di Moncler hanno pom pom di pelliccia sulla punta.

    Jennifer Behr decora i suoi cappelli all’uncinetto con applicazioni floreali e Swarovski, mentre Dolce & Gabbana abbellisce le sue versioni con scritte come “Princess”.

    Grande successo quest’anno per i cappelli stile turbate in lana, dai modelli drappeggiati di Fendi a quelli in tinte bon ton come il lilla di Miu Miu.

    Quale cappello acquisterete dalle nuove collezioni?

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati