Speciale Natale

Cappotti uomo Autunno-Inverno 2015-2016: modelli di stile ed eleganza dedicati a lui [FOTO]

Cappotti uomo Autunno-Inverno 2015-2016: modelli di stile ed eleganza dedicati a lui [FOTO]

Tonalità evergreen ma anche trame originali caratterizzano i nuovi cappotti da uomo Autunno-Inverno 2015-2016: scoprite con noi tutte le creazioni delle griffe prestigiose!

da in Moda, Moda uomo
Ultimo aggiornamento:

    Per l’Autunno-Inverno 2015-2016, i cappotti per uomo si fanno eleganti e sofisticati! I modelli dedicati a lui, ripropongono alcune tipologie classiche dal fascino imperituro. Accanto alle versioni tradizionali, protagoniste di moltissime collezioni fashion, troviamo pure creazioni più estrose e innovative, pensate per tutti coloro che desiderano interpretare il loro stile in modo originale. Fra cromie evergreen e accenti più audaci, vediamo insieme come viene interpretato il cappotto da uomo per la prossima stagione!

    E’ il capo irrinunciabile di ogni guardaroba, sia esso maschile o femminile. Quando le temperature diventano più rigide, tutti pensiamo a tirar fuori il nostro cappotto. E forse rappresenta il capospalla più amato in assoluto perché consente di aggiungere un tocco chic a qualunque look. L’importante, è che sia trendy! E allora in linea con i cappotti da donna dell’Autunno-Inverno 2015-2016, pure quelli da uomo ripropongono alcuni classici intramontabili, interpretati in veste nuova.

    Grande protagonista del prossimo freddo è il modello a monopetto, con chiusura a bottoni ben visibili sulla superficie a contrasto, tasche laterali con patta e revers ton sur ton. In questo modo sono realizzate le proposte firmate Prada e Boss. Alternative altrettanto glam le troviamo da Lagerfeld che fa salire la zip fino al collo, per offrire maggiore protezione dal freddo. Un dettaglio di stile è il pannello in tessuto che nasconde la cerniera.

    Roberto Cavalli porta l’eleganza al massimo livello attraverso cappotti in nero con collo sciallato. Emporio Armani, invece, li declina in formato maxi, in tessuto crema e nero, con taglio regolare e tasche con patta sui lati.

    Il doppio petto figura imponente nelle collezioni di Gucci e Prada, declinato prevalentemente in camel e nero. La forma a uovo è scelta, al contrario, da Les Hommes che osa anche con modelli a trama grafica in grigio antracite. I cappotti Lanvin, invece, riportano alla ribalta un altro grande must dell’abbigliamento maschile: si tratta del capospalla lungo, in pelle, con pelliccia sul collo, creazioni da abbinare alle scarpe da uomo eleganti del prossimo inverno.

    Infine, la gamma di cappotti per uomo dell’Autunno-Inverno 2015-2016, si tinge di cromie liquorose con Missoni: il brand porta in passerella capisalla marsala dalla tonalità intensa, con o senza cappuccio. Non perdetevi la nostra fotogallery! Quali sono i cappotti maschili che vi piacciono di più?

    439

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ModaModa uomo

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI