Caraibi, sull’isola di Providenciales a colazione con le balene

Caraibi, sull’isola di Providenciales a colazione con le balene

Sull'isola di Providenciales si può assistere al passaggio delle balene megattere da gennaio e marzo

da in In Evidenza, Viaggi
Ultimo aggiornamento:

    caraibi colazione in compagnia delle balene

    L’Amanyara Resort è un posto davvero unico dalle cui spiagge si può avvistare il passaggio delle balene megattere, specie ormai rara. Il resort si trova sull’isola di Providenciales, una delle 40 piccole isolette che formano l’arcipelago delle Turkc & Caicos, nel mar dei Caraibi. Dotato di ogni genere di confort e di lusso, il complesso turistico offre la possibilità di avvistare il passaggio e la danza di accoppiamento delle balene megattere che attraversano il mar dei Caraibi tra gennaio e marzo. Uno spettacolo davvero unico.

    I Caraibi sono tra le mete più gettonate in ogni periodo dell’anno e, se non avete avuto la possibilità di trascorrere il Capodanno nelle limpide acque del mar caraibico ecco quindi un’altra occasione: si tratta dell’arcipelago delle Turkc & Caicos, composto da una quarantina di piccole isolette tra cui Providenciales su cui sorge il bellissimo resort Amanyara Resort.

    La particolarità di questo luogo è la bellissima esperienza che si può vivere tra gennaio e marzo quando di fronte all’isola si assiste al passaggio e alle suggestive danze di accoppiamento delle balene megattere, la rara specie di balene che possono raggiungere anche i 15 metri di lunghezza. In questo periodo il resort organizza delle colazioni sulla spiaggia privata per assistere in prima fila allo spettacolo naturale; ma oltre a questo, il Amanyara Resort è comunque un posto unico, che dà l’impressione di trovarsi su un’isola privata ed è dotato di ogni confort, dalla piscina in roccia vulcanica, varie Spa e molte attività marittime.

    caraibi colazione in compagnia delle balene

    335

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN In EvidenzaViaggi
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI