NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Carnevale 2017 a Venezia: le feste più esclusive dove non mancare

Carnevale 2017 a Venezia: le feste più esclusive dove non mancare
da in Eventi, Party di lusso, Venezia, Viaggi
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 22/02/2017 12:09

    Carnevale 2017 a Venezia

    Siamo entrati nel vivo del Carnevale 2017 a Venezia, uno degli eventi più importanti in Italia, che attira turisti da tutto il mondo. ma in tutto il mondo! Ma quali sono le feste più esclusive dove non mancare? Avete tempo fino al 28 febbraio, giorno in cui si festeggia il Martedì Grasso per vivere la magia della laguna vestita a festa e per partecipare agli eventi che si stanno susseguendo nei suoi antichi palazzi.

    Il Ballo del Doge

    Evento simbolo del Carnevale a Venezia, il Ballo del Doge si svolgerà il 25 febbraio all’interno dei saloni del Palazzo Pisani Moretta. Alle 20.30 400 ospiti provenienti da ogni parte del mondo varcheranno l’ingresso in abiti sontuosi che richiameranno il tema della XXII edizione: “Cupid in Wonderland”. Diverso ogni anno, il tema del 2017 vuole essere un tributo all’amore, celebrato a partire dal cocktail di benvenuto, passando per la cena che si svolgerà nelle diverse sale del palazzo fino ai meravigliosi spettacoli e performance artistiche che accompagneranno i partecipanti alla festa fino alle prime luci dell’alba.

    La Galleria delle Meraviglie

    Tutte le sere fino a martedì 28 febbraio è possibile prenotare un posto al The Official Dinner Show and Ball, un’esperienza esclusiva da vivere nelle splendide sale rinascimentali all’interno di palazzo Ca’ Vendramin Calergi affacciato sul Canal Grande. Il menù preparato dagli chef del Ristorante Wagner e gli spettacoli dello Huma Show Entertainment accompagneranno gli ospiti rigorosamente vestiti in maschera durante una serata magica. Dopo la mezzanotte si ballerà grazie alla musica dal vivo, mentre gli amanti del gioco potranno tentare la fortuna nel Salotto dei Giochi Classici.

    Il Gran Ballo Mascheranda

    Altro evento esclusivo al Carnevale di Venezia è il Gran Ballo Mascheranda, con cena e danze a Palazzo Pisani Moretta. Fra magiche scenografie e ricche decorazioni agli ospiti verrà dato il benvenuto con un misterioso aperitivo godendo di uno spettacolo, per poi accomodarsi nei saloni del Palazzo dove verrà servita una cena di gala accompagnata da musica dal vivo e animazioni che coinvolgeranno i presenti in coreografie seducenti.

    Il Ballo Tiepolo

    Giovedì 23 febbraio dalle 20.00 si apriranno le porte di Palazzo Pisani Moretta dove si svolgerà il Ballo Tiepolo giunto alla sua XX edizione. Gli ospiti potranno godere del fascino di una festa di carnevale settecentesca nei ricchi saloni adornati da artisti veneziani del calibro di Giambattista Tiepolo e Jacopo Guarana. Dall’aperitivo alla cena preparata dallo chef stellato e allietata dalla musica classica suonata da un’orchestra dal vivo, proseguendo poi nella sala da ballo fra spettacoli e animazioni, gli ospiti arriveranno fino a tarda notte in un’atmosfera magica e conturbante.

    Minuetto Gran Gala

    Appuntamento sabato 25 febbraio per un aperitivo su una delle terrazze più belle di Venezia, e a seguire dalle ore 21:00 Palazzo Albrizzi aprirà le porte al Minuetto Gran Gala, una serata in maschera che riporterà indietro nel tempo i partecipanti fino al ’700. Nei ricchi saloni adornati pregiati da stucchi e affreschi verrà servita una cena a base di piatti tipici dell’epoca a cui seguirà un ballo in maschera con anche la riproposizione del Minuetto. Un hotel da suggerire per alloggiare finita la serata? Sicuramente all’hotel Cipriani, una location romantica per un soggiorno esclusivo.

    833

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati

    ARTICOLI CORRELATI