Carolina Herrera parla di un ritorno del lusso

Carolina Herrera parla di un ritorno del lusso

Carolina Herrera, celebre fashion designer di abiti d’alta moda, in un’intervista dichiara che il lusso è ormai sulla via del ritorno

da in Moda, Primo Piano
Ultimo aggiornamento:

    Carolina Herrera

    Un sacco di gente si sta attualmente chiedendo quando effettivamente tornerà il vero e proprio lusso, che a mio parere è stato sempre presente solo non alla portata di tutti. E’ stato sicuramente un anno difficile per la maggior parte dei marchi di lusso: la crisi ha visto stimati gioiellieri come Henry Dunay, e designer di moda come Christian Lacroix perdere la loro attività.

    Un anno particolarmente complicato anche se la maggior parte dei marchi di lusso, in qualche modo, sono riusciti a rimanere a galla, ma sicuramente grazie a scelte difficili che spesso si sono rivelate dannose per impiegati e lavoratori. Per non parlare di intere catene di negozi che sono state inghiottite brutalmente dalla recessione, ma a quanto pare le cose stanno decisamente riprendendo il loro naturale corso

    Proprio di recente il Wall Street Journal ha pubblicato un’intervista di Carolina Herrera, in cui la fashion designer dichiara che i suoi clienti stanno ricominciando a spendere, e di certo non è da tutti poter investire 10.000 dollari per un solo abito.

    Non a caso le sue nuove collezioni si sono arricchite ancora una volta di tessuti e materiali particolarmente pregiati, come ad esempio visone e anguilla: insomma modelli destinati a sole poche donne ricche.

    Direi che nel suo caso la definizione di lusso assume un’aria più esclusiva, considerato che il lusso ha ormai in vaso il mercato di massa: in tal senso quello di Carolina Herrera è decisamente un lusso diverso.

    287

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ModaPrimo Piano
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI