Speciale Natale

Cartier alta gioielleria, la collezione L’Odyssée de Cartier- Parcours d’un Style [FOTO]

Cartier alta gioielleria, la collezione L’Odyssée de Cartier- Parcours d’un Style [FOTO]

Cartier svela la collezione di alta gioielleria L'Odyssée de Cartier- Parcours d'un Style, la linea di gioielli che offre un percorso tra lo stile della maison

da
Ultimo aggiornamento:

    Cartier svela l’ultima collezione di alta gioielleria, L’Odyssée de Cartier- Parcours d’un Style. La maison mostra tutto il suo talento nel creare gioielli che lasciano senza fiato per la bellezza e la delicatezze delle forme, in cui i materiali pregiati e le pietre preziose danno vita a creazioni uniche. Come indica il nome scelto per questa collezione, Cartier propone un cammino creativo che ripercorre i temi più cari della maison come l’orchidea e la pantera, accanto a temi nuovi come il richiamo del calore dell’Africa e le linee geometriche e pure che si rifanno agli skyline delle città di oggi.

    La maison accompagna gli amanti dell’alta gioielleria in un vero percorso di stile che riflette l’amore e la passione di Cartier per i gioielli e le pietre preziose. L’alta gioielleria di Cartier ha saputo coniugare lo splendore delle materie prime con uno stile inconfondibile il cui fascino è rimasto intatto nel tempo.

    La collezione di alta gioielleria L’Odyssée de Cartier- Parcours d’un Style è un viaggio nello stile della maison che inizia dalla forza e dall’espressività dell’Africa. Il calore del Continente Nero entra nei gioielli della collezione con un dispiego di pietre uniche e meravigliose. L’estetica dei popoli africani rivive nelle collane, nei bracciali, negli orecchini e negli anelli della linea. Il bianco del platino e dei diamanti incontra pietre e materie preziose dai toni della terra: opali, ossidiana, smeraldi con tagli pregiati sono montati su gioielli che parlano di savana, di popoli fieri e bellissimi.

    La storia di Cartier rivive nella linea dedicata alla pantera, animale simbolo della maison, così come l’orchidea, icona floreale entrata nell’immaginario di Cartier nel 1925 e da allora sempre presente.

    Sensazioni che provengono dall’Oriente con le linee che si ispirano da una parte all’India dall’alta alla Cina. Del Subcontinente vengono riprese stili e forme, colori e tradizioni per creare gioielli di impianto floreale.

    Le pietre preziose colorate ricordano le nuance delle corti dei Maharaja, mentre diamanti, pietre preziose e perle vanno a impreziosire gioielli che si rifanno ai miti e alle leggende della grande Cina. L’Oriente e il fascino di paesi e culture lontane si confrontano con le linee geometriche ed essenziali che caratterizzano le nostre città moderne con la linea che si ispira ai palazzi, alle vie e allo skyline delle metropoli.

    La nuova collezione di alta gioielleria by Cartier è un inno al viaggio, ai mondi ancora da esplorare e conoscere e allo stile che ha saputo conquistare il mondo della gioielleria con un’eleganza unica e inimitabile.

    463

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI