NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Cartier: grandi affari in Cina

Cartier: grandi affari in Cina

Cartier consolida in Cina la sua posizione nel mercato dei beni di lusso diventando per eccellenza il numero uno dei luxury brand

da in Beni di Lusso, Cartier, Gioielli, Primo Piano, Cina
Ultimo aggiornamento:

    Mentre l’economia in occidente si è fermata o meglio sarebbe più corretto dire che è letteralmente collassata, paesi come la Cina e il Giappone decisamente registrano un vero e proprio decollo degli affari.

    Mentre in Italia, in Europa, ma anche negli Stati Uniti, i beni di lusso attraversano una forte crisi, altrove gli affari vanno abbastanza bene, non a caso negli ultimi tempi sono stati davvero tantissimi i luxury brand che hanno aperto in Estremo Oriente i loto punti vendita. Per esempio, giusto per citare qualcosa di particolarmente recente, Vertu e Louis Vuitton a Singapore, Miu Miu in Corea e Piaget ad Hong Kong, ma la lista è veramente lunga.

    Anche Cartier, celebre e storico marchio di alta gioielleria, si lascia coinvolgere da questo andamento e non a caso pensa di raddoppiare nel giuro dei prossimi 4 anni il numero dei negozi aperti in Cina. Abbagliato dal ritmo con cui il boom economico di questi paesi e dall’ondata i consumi per quanto riguarda i beni di lusso, e in particolare l’ascesa di una nuova classe di super-ricchi, ha invogliato Cartier a diventare il marchio di lusso numero uno in Cina.

    Ma il vasto numero dei milionari del paese sicuramente attende nuovi luxury brand per rifocillarne le tasche e i conti ormai in rosso. Questa al momento è la prospettiva che il mercato dei beni di lusso offre.

    272

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Beni di LussoCartierGioielliPrimo PianoCina
    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati

    PIÙ POPOLARI