Speciale Natale

Cartier lancia la nuova collezione di gioielli Juste un Clou [FOTO]

Cartier lancia la nuova collezione di gioielli Juste un Clou [FOTO]

Cartier celebra la creazione di Aldo Cipullo Juste un Clou con una nuova collezione di gioielli con anelli e bracciali che riprendono l'iconica forma del chiodo arrotolato con materiali prezios e diamanti

da in Accessori, Gioielli, Oro-Bianco
Ultimo aggiornamento:

    Dal passato trova nuova linfa Cartier che celebra il celeberrimo bracciale Juste un Clou con una nuova collezioni di gioielli. La creazione di Aldo Cipullo, disegnata per la prima volta negli anni Settanta torna ai nostri giorni con una linea più moderna, dove le forme si assottigliano e i materiali preziosi disegnano gioielli dal grande fascino. La nuova collezione si divive in anelli e bracciali che si rifanno alla creazione originale: “semplicemente un chiodo”, arrotolato su se stesso a spirale e con la capocchia che da mero oggetto di lavoro diventa un tripudio di bellezza con l’aggiunta di delicati diamanti nei modelli più lussuosi.

    Cartier è emblema di un’alta gioielleria che sa rendere le forme antiche sempre nuove e moderne. I gioielli più iconici del marchio mantengono anche oggi design e linee nate dalla tradizione.

    La capacità del brand è però quella di rinnovarsi in ogni nuova collezione con la creazione di nuovi gioielli con stili e temi sempre diversi, ma con un’attenzione alla semplicità della bellezza che li rendono dei grandi classici.

    L’uso di materiali preziosi dall’oro al platino a cui si aggiungono le pietre preziose delicatamente incastonate fanno di un gioiello Cartier un classico senza tempo.

    Così Juste un Clou, la nuova collezione che parte dall’idea originale di Aldo Cipullo, designer di origine italiana che negli anni Settanta creò il celebre bracciale come espressione di una natura ribelle e il riflesso della fiducia in se stessi.

    Il bracciale segue un’altra opera di Cipullo, Love Bracelet, ispirato alla cintura di castità e che negli anni è diventato una vera icona del marchio, simbolo dell’amore eterno che nei primi anni fu realizzato solo in pochi ed esclusivi esemplari per i divi dell’epoca come Elizabeth Taylor e Richard Burton o Nancy e Frank Sinatra.

    Juste un Clou nasce come emblema di una ricerca di libertà fuori dagli schemi preconcetti e così il chiodo, strumento di lavoro umile ma indispensabile, si trasforma in un gioiello che esprime una personalità forte e alla ricerca di nuovi stimoli.

    La nuova collezione Juste un Clou si compone di anelli e bracciali nell’iconica forma a chiodo: oro giallo, bianco o rosa anche nella versione con diamanti per gli anelli, così come i bracciali, anche nel modello extralarge, in oro giallo, rosa o bianco entrambi anche nella versione con diamanti.

    La nuova collezione sarà lanciata il 13 aprile nella boutique della maison a New York e per l’occasione sarà allestita anche una mostra che ripropone l’opera di Cipullo presso Cartier, in attesa che arrivi in tutti i negozi del marchio.

    455

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriGioielliOro-Bianco

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI