Speciale Natale

Cartier: le icone di stile che hanno ispirato il brand di gioielli più famoso del mondo [FOTO]

Cartier: le icone di stile che hanno ispirato il brand di gioielli più famoso del mondo [FOTO]

Scoprite con noi tutte le icone di stile che hanno ispirato il brand di gioielli più famoso del mondo, dalla principessa Matilde a Kate Middleton

da in Cartier, Gioielli, Gioielli Cartier, Moda
Ultimo aggiornamento:

    Vi proponiamo un percorso a ritroso per conoscere le icone di stile di Cartier, tutte le muse che hanno ispirato il brand di gioielli più famoso del mondo. Dal 1847, il marchio di lusso francese realizza splendide creazioni indossate persino da principi e regnanti, oltre a numerose star del mondo del cinema e dello spettacolo. Ad oltre un secolo di distanza, Cartier vanta preziosi che hanno fatto la storia della gioielleria. Oggi come agli esordi, continua a rappresentare un brand di eccellenza del settore. Vediamo insieme chi sono le muse ispiratrici del marchio.

    La storia di Cartier affonda le radici nella metà del 1800 quando il suo fondatore Louis Cartier, coltivando la passione di famiglia per gemme e orologi, pose le basi di quella che è diventata una casa di gioielleria nota in tutto il mondo. Seppe circondarsi delle migliori professionalità dell’epoca e diede una spinta di rinnovamento al settore, inventando gli orologi da polso maschili.

    Le prime creazioni gli portarono un grande successo tanto che il brand divenne uno dei più amati anche nelle più alte sfere della società francese. Prima fra tutte fu la principessa Matilde ad apprezzarne la manifattura e il design. Assieme a lei l’imperatrice Eugenia. Dopo un secolo di successi, Cartier è entrato a far parte della multinazionale Richemont e le sue boutique sono ormai sparse in tutto il mondo.

    Tra le icone di stile che hanno ispirato e indossato i preziosi del marchio, l’attrice Gloria Swanson e un altro celebre volto femminile del mondo del cinema, Liz Taylor, spesso immortalata con splendi bracciali di alta gioielleria Cartier.

    Tra gli esponenti di casa reale, Lady D, Letizia Ortiz regina di Spagna, Noor di Giordania, ultima moglie di re Hussein, Rania di Giordania moglie del re Abdullah e Sofia moglie dell’ex re di Spagna Juan Carlos. Come la madre del principe di Galles, anche la duchessa di Cambridge Kate Middleton può essere annoverata tra le donne che amano i preziosi del brand: la tiara indossata nel giorno del suo matrimonio, è stata realizzata proprio dal marchio. Inoltre, anche Ranieri III di Monaco scelse un modello da sogno di fede nuziale Cartier per chiedere la mano di Grace Kelly.

    Per venire ai tempi recenti, le top model Kate Moss e Cara Delevigne sfoggiano spesso sul red carpet i preziosi della griffe. Sfogliate la nostra fotogallery per ammirare tutte le icone che hanno ispirato il famoso brand di gioielli Cartier!

    455

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CartierGioielliGioielli CartierModa

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI