Speciale Natale

Cartier LOVE, bracciali e anelli per i gioielli più romantici [FOTO]

Cartier LOVE, bracciali e anelli per i gioielli più romantici [FOTO]

La collezione LOVE di Cartier, un'icona della maison, che con i suoi bracciali ha saputo raccontare un amore che resiste a tutto: i gioielli per San Valentino e non solo firmati Cartier

da in Anelli, Bracciali di lusso, Bracciali uomo, Gioielli
Ultimo aggiornamento:

    Un gioiello simbolo di un amore destinato a durare per sempre: così nasce il bracciale LOVE di Cartier che dagli anni Settanta ha conosciuto un enorme successo, tanto che oggi la maison firma un’intera collezione con anelli, orecchini e collane della linea LOVE. Perfetti in vista di San Valentino come per ogni occasione in cui si vuole regalare un pegno d’amore, i braccialetti LOVE sono gioielli unisex, per uomo e donna. Un gioiello che è diventato un must e che star e vip sfoggiano in molte occasioni: in occasione della festa dell’amore può diventare il regalo perfetto.

    I gioielli sono forse il regalo di San Valentino per eccellenza, sia per uomo che per le donne: accessori senza tempo per lui, preziosi brillanti per lei o piccoli tesori con cui esprimere i propri sentimenti.

    Le linee LOVE di Cartier sono una perfetta fusione tra lusso, bellezza e sentimenti. Il bracciale icona nasce a New York negli anni Settanta, andando a suggellare gli amori e le passioni di coppie leggendarie: dalla forma rigida e costellato di viti dalle linee grafiche, il bracciale si apre e si chiude usando un piccolo cacciavite in oro, che viene dato in dotazione. Un segno questo dell’amore che si prova per il proprio partner e che, una volta indossato, potrebbe non toglierselo mai.

    Dai primi modelli, la linea di bracciali LOVE si è arricchita di altri esemplari: oro giallo, rosa bianco e platino e pietre preziose incastonate al posto delle viti grafiche. Rubini, pietre colorate e diamanti cingono i modelli più lussuosi: le pietre bianche per eccellenza arrivano a tempestare parte del bracciale con pavé preziosissimi che illuminano il gioiello. Per le donne più esigenti c’è anche il modello Manchette, bangle in oro rosa ornato di pavé di diamanti che seguono le viti grafiche.

    Oggi la collezione conta anche gli anelli e le collane che replicano le forme iconiche del bracciale. Alcuni modelli hanno la scritta LOVE incisa all’esterno, nella versione in oro bianco, giallo, rosa e platino. Anche in questo caso troviamo modelli con pietre preziose incastonate singole o con pavé: molto particolare il modello a incastro in oro rosa e bianco, anche con una fascia in diamanti, che ricorda un’altra icona di Cartier come il Trinity. Per i più romantici ci sono poi i solitari della linea LOVE, in oro bianco o rosa con incastonato un diamante centrale taglio brillante da 0.23 a 0.29 carati. Tanti modi per dire “ti amo” con i gioielli LOVE di Cartier.

    452

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AnelliBracciali di lussoBracciali uomoGioielli

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI