Cartier Women’s Initiative Awards 2009: Jife Williams

Cartier Women’s Initiative Awards 2009: Jife Williams

Jife Williams è un’altra delle finaliste selezionate per la premiazione del Cartier Women’s Initiative Awards, l’evento che premia l’imprenditoria femminilee al quale parteciperanno quindici progetti molto validi

da in Beneficenza, Cartier Awards, Curiosità, Eventi
Ultimo aggiornamento:

    Anche Jife Williams è tra le finaliste del Cartier Women’s Initiative Awards la cui premiazione è in programma per il 16 ottobre. Quindici candidate tutte con progetti altrettanto validi provenienti da ben 12 paesi differenti. Anche Jife Williams insieme a Jeanne Habashi e Laura Mc Seveney‐Sprague,, che abbiamo già conosciuto, è finalista per l’Africa.

    Anche in questo caso si parla di servizi igienico-sanitari di cui andar fieri e che facciano la differenza nella comunità dello stato de Lagos. Con 18 milioni di persone questa è la regione più popolata della Nigeria, valore che raggiungeròà la cifra 23 milioni nel 2015.

    Nonostante il Governo abbia supportato progetti per lo sviluppo di infrastrutture adeguate a tale contesto, permangono comunque seri problemi, uno dei più critichi, il basso livello dei sistemi igienici: il 70% della popolazione praticamente non ha accesso a servizi igienici funzionanti.

    “Il sistema igienico‐sanitario non sarà la più glamorous delle attività, ma ha un impatto importante su una comunità, spiega Jife Williams.

    “I governi locali dovrebbero fornire questo servizio, ma le loro facilities sono costruite in modo scadente e gestite peggio. Piuttosto che sedermi lamentando il problema, ho deciso di fare qualcosa per risolverlo.

    Nel 2008 Jife ha creato la MN Environmental Services, società che si pone come obiettivo la costruzione e la gestione di 57 strutture con docce e bagni entro la fine del 2014. Un grande progetto che potrebbe davvero cambiare le cose.

    264

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BeneficenzaCartier AwardsCuriositàEventi
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI