NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Cartier Women’s Initiative Awards 2009: Kimberley Ong per l’Asia

Cartier Women’s Initiative Awards 2009: Kimberley Ong per l’Asia

Kimberley Ong è un’altra delle finaliste selezionate per il premio Cartier Women’s Initiative Awards, un importante riconoscimento che aiuterà uno dei quindici progetti a realizzarsi

da in Cartier Awards, Curiosità, Eventi, premio
Ultimo aggiornamento:

    Un’altra finalista per l’Asia selezionata al Cartier Women’s Initiative Awards che premierà uno dei quindici progetti selezionati, che si caratterizzano non soltanto per la creatività ma per la sostenibilità di tali idee, piccoli progetti imprenditoriali che potrebbero portare grossi cambiamenti.

    Kimberley Ong intende combattere la malnutrizione delle Filippine lanciando sul mercato nuove forme di spirulina, una tipologia di microalghe ricche di proteine. Cresciuta sulle Smokey Mountain, Kimberley Ong ha 22 anni, ed è stata testimone del devastante ciclo di povertà, malnutrizione, e di conseguenza morte, che colpisce molte di queste comunità filippine.

    Sono oltre 4 milioni i bambini, 3 milioni gli adolescenti e 5 milioni di adulti, che nelle Filippine soffrono di Protein‐Energy Malnutrition , che se non curata aumenta la possibilità di ammalarsi di diabete o di problemi di celiachia.

    PEM è un problema molto serio nelle Filippine ora,” afferma Kimberley. “Volevo fare qualcosa per aiutare a risolvere il problema, così ho creato AlgaVentures.

    Istituita nel 2008, AlgaVentures offre integratori a base di spirulina, un’alga ricca di vitamina con un contenuto di proteine tre volte superiore a quello della soia.

    La società ha sviluppato un pane arricchito di spirulina chiamato Pandelina, la società offre inoltre Algawell, uno speciale caffè decaffeinato che stimola l’energia.

    Per Kimberley, i prossimi passi sono rivolti al mondo della scuola. “Nei prossimi mesi, andremo nelle scuole pubbliche a distribuire Pandelina ai bambini, per verificare se piaccia loro e per aumentare la consapevolezza pubblica su questo problema”.

    282

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Cartier AwardsCuriositàEventipremio
    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati

    PIÙ POPOLARI