NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Cartier Women’s Initiative Awards, Gabriela Enrigue e Leticia Jauregui

Cartier Women’s Initiative Awards, Gabriela Enrigue e Leticia Jauregui

Gabriela Enrigue e Leticia Jauregui sostengono l’imprenditoria femminile in Messico, uno stato dove professionalmente gli uomini detengono ruoli e posti migliori

da in Cartier Awards, Curiosità, Eventi, premio
Ultimo aggiornamento:

    Manca ormai poco alla finale del grande concorso che premia l’imprenditoria femminile, sono quindi le finaliste che parteciperanno, venerdì, alla finale del Cartier Women’s Initiative Awards.

    Abbiamo già conosciuto molte delle candidate selezionate, oggi vi presentiamo, finaliste per l’America Latina con un unico progetto, Gabriela Enrigue e Leticia Jauregui.

    Il loro sogno supportare lo sviluppo di imprese al femminile in Messico. Per moltissimi messicani delle campagne, emigrare è praticamente una necessità, non una scelta. E con la recente crisi economica, che ha coinvolto anche gli Stati Uniti, per loro le possibilità sono sempre minori, diventa ancor più difficile per queste persone trovare un impiego all’estero.

    Gabriela Enrigue e Leticia Jauregui, due economiste, hanno creato un sistema che stimola la creazione di lavoro in regioni del Messico con popolazione soggetta ad emigrazione. Hanno cominciato nel 2008 con CREA, che sostiene le donne imprenditrici con suggerimenti, training e servizi per le imprese.

    “Queste donne possono creare molto valore e ricchezza con a loro disposizione i giusti mezzi” afferma Gabriela. “I ricavi addizionali avranno effetti positivi sulle loro famiglie e sulla comunità”. Lo scopo è quello di mettere in relazione le donne con dei tutor messicani che vivono negli Stati Uniti, i quali offrono la loro professionalità attraverso seminari per lo sviluppo personale e di business.

    Al di là dei ricavi legati alla gestione e alle adesioni, i guadagni di CREA sono legati al successo dei suoi servizi: se le vendite aumentano, CREA riceve una piccola parte dei profitti. Attualmente le due economiste, selezionate per la finale del Cartier Women’s Initiative Awards,stanno lavorando al progetto pilota nella regione del Messico nord‐orientale, anche se hanno in progetto di incrementare il numero di imprese femminili in uno stato come il Messico, dove gli uomini detengono ancora i ruoli e i posti migliori.

    351

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Cartier AwardsCuriositàEventipremio
    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati

    PIÙ POPOLARI