by

Case da sogno, Anna Kurnikova vende la sua villa di Miami Beach

    Cambio casa per Anna Kurnikova, ex tennista e modella, che è riuscita a vendere la sua villa di lusso a Miami Beach, messa in vendita a maggio del 2011. Nonostante una richiesta iniziale di 9,4 milioni di dollari, la vendita è stata messa a segno per 7,4 milioni di dollari, il che significa per la ex proprietaria un guadagno di circa due milioni e mezzo di dollari, visto che la villa era stata acquistata nel 2000 per 5 milioni di dollari. Oltre alla villa in sé, a colpire è la zona in cui è situata, nel cuore della “gated community” di Sunset Island.

    In pratica la villa si trova in una delle zone residenziali private più chic di Miami. Le gated community sono molto comuni negli Stati Uniti: si tratta di vere “cittadine” nella città, quartieri privati sorvegliati 24 ore su 24, dove vivono milionari e vip, che ora si trovano anche in Europa.

    La villa della Kurnikova sorge proprio nella zona privata di Miami Beach e può vantare un vicinato stellare tra Gloria Estefan, Shaquille O’Neal, Alex Rodriguez e P. Diddy.

    Oltre a questo la villa offre tutto il lusso possibile: situata su un terreno privato, si affacciata su 50 metri di spiaggia con uno spazio privato dove ormeggiare una barca.

    Al suo interno conta sette camere da letto, otto bagni, una piscina coperta, saloni e una zona relax con vasca idromassaggio. Enormi finestre si aprono sull’oceano, ma la vegetazione e le scelte architettoniche offrono al contempo privacy totale.

    Tutti elementi che rendono appetibile la villa anche con la crisi immobiliare che ha colpito gli States: nonostante ci siano voluti più mesi del previsto, la proprietà è stata alla fine venduta a un prezzo tutto sommato favorevole per l’ex tennista. Insomma, la villa dei sogni, che la bella Anna è riuscita finalmente a vendere.

    SCRITTO DA Lorena Cacace PUBBLICATO IN Alta SocietàCase Di LussoCelebrity houseVille di lusso Lunedì 06/02/2012