Speciale Natale

Quando il lusso è di casa Luxury Estate di Luxury Estate
Quando il lusso è di casa di Luxury Estate

Case di campagna di lusso: in vendita la tenuta di John Lennon

Case di campagna di lusso: in vendita la tenuta di John Lennon

La lussuosa casa di campagna di John Lennon è in vendita per 16 milioni di euro

    I fan dei Beatles saranno molto contenti: è in vendita la casa di campagna in cui John Lennon ha scritto alcune delle canzoni più famose del gruppo di Liverpool. La tenuta si trova nella contea di Surrey, a circa un’ora di auto da Londra, ed è nota a tutti come Kenwood. Costruita nel 1913, questa dimora era chiamata inizialmente Brown House, ma fu ribattezzata Kenwood quando fu ricostruita da Ken Wood, fondatore della nota marca di robot da cucina.

    Nel 1964 fu acquistata da John Lennon come rifugio per lui, la prima moglie Cynthia e il figlio Julian. Durante la permanenza in questa tenuta, scrisse alcuni dei maggiori successi dei Beatles come I feel fine, Ticket to ride e gran parte dell’album Sgt. Pepper Lonely Hearts Club Band. Lennon ospitava spesso gli altri componenti dei Beatles e alcune celebrità del tempo come Bob Dylan, un fattore che dona ulteriore magia ed esclusività all’immobile in questione.

    La proprietà si estende su due ettari di terreno impreziositi da giardini terrazzati e stagni, la villa, invece, ha sei stanze da letto e sei bagni e l’arredamento è stato curato personalmente da John in collaborazione con il designer Kenneth Partridge, che Lennon ha assunto dopo aver visto le sue creazioni ad una festa organizzata dal manager dei Beatles, Brian Epstein, per celebrare la partenza per il loro primo tour negli Stati Uniti.

    Kenwood si articola su tre livelli: al primo piano ci sono cinque camere da letto e lo studio, mentre all’ultimo c’era la mansarda in cui John Lennon aveva installato gran parte della sua strumentazione musicale e che ha verniciato personalmente con colori brillanti.

    Tutto è realizzato allo stato dell’arte, il fortunato acquirente potrà avere la sensazione di vivere nel luogo di ispirazione di uno dei più famosi artisti del novecento. La dimora alterna lusso e fascino, comodità e cultura, tranquillità e ispirazione.

    La tenuta adesso è cambiata: con il susseguirsi dei proprietari è diventata una lussuosa villa con piscina coperta, sauna, parcheggio e numerose strutture ricreative. Il prezzo richiesto è stato recentemente ribassato passando dai 15 ai 13,5 milioni di sterline, circa 16 milioni di Euro.

    Se vuoi scoprire altre case di lusso in vendita nel Regno Unito visita: http://it.luxuryestate.com/regno-unito

    419

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI