Case di lusso a Londra, non solo per veri Lord [FOTO]

Case di lusso a Londra, non solo per veri Lord [FOTO]

Il mercato immobiliare inglese è sempre stato fra i più proficui al mondo, sorretto dal forte interesse degli investitori di tutto il globo verso la capitale britannica

da in Appartamenti di lusso, Case Di Lusso, Londra
Ultimo aggiornamento:

    Case di lusso a LondraLondra è la città perfetta per chi è alla ricerca di immobili prestigiosi e di lusso. E pur essendo una citta molto cara a causa della forte domanda estera che ha fatto salire il prezzo delle case del 10-12% negli ultimi 12 mesi, essendo capitale mondiale del business, turismo, arte e cultura, e avendo un sistema fiscale ragionevole e prospettive di rivalutazione dopo il calo dei prezzi, l’investimento negli immobili di lusso londinesi rimane un must per tanti. Le zone di Kensington, Chelsea, Maida Vale, Marylebone, Primrose Hill, Notting Hill, Mayfair, Knightsbridge, Belgravia e Hampstead continuano ad attrarre ricchi stranieri oltre che benestanti professionisti e sono quindi quelle dove generalmente trovare le case di lusso londinesi.

    Case di lusso a Londra
    Il quartiere di Chelsea era un piccolo villaggio di pescatori che nei secoli è diventato il quartiere simbolo dell’aristocrazia londinese, e, grazie al fatto che per anni è stato un punto di riferimento di artisti, intellettuali e scrittori, è anche uno dei primi centri bohémienne in Europa. Qui hanno vissuto scrittori come Oscar Wilde, Mark Twain, George Eliot, T.S. Eliot, Jonathan Swift, Agata Christie, Mary Shelley e molti artisti quali i Beatles e i Rolling Stones. Il quartiere continua ad ospitare alcuni nomi celebri grazie ai quali questa zona continua ad essere una delle più esclusive di Londra, dove oggi si trovano anche boutique, negozi di arredamento, design ed antiquariato e la famosa galleria d’arte contemporanea Saatchi Gallery.
    Mayfair è un’altra zona prestigiosa di Londra, nota per le eleganti abitazioni in stile Georgian, le bellissime costruzioni bianche in stile Regency dell’architetto John Nash, le piazze e giardini bellissimi e gli hotel più lussuosi ed esclusivi di Londra. Oggi Mayfair è considerato il quartiere del lusso, anche grazie alle boutique, i ristoranti ed i bar esclusivi dove è facile incontrare le celebrità.
    Un altro bellissimo quartiere di lusso è South Kensington, situato ad ovest del centro e famoso per essere una delle zone simbolo dell’aristocrazia londinese, chiamato infatti anche “Royal district”, con il Kensington Palace che fu dimora anche della principessa Diana e dove nacque la regina Vittoria.

    È la zona più elegante di Londra, dove si concentrano i quartieri residenziali con le case più lussuose della città e le strade più esclusive come Kensington Road, fiancheggiata da splendidi edifici in tipico stile inglese, di architettura georgiana e vittoriana. Si trova a Kensington, anche Notting Hill, uno dei quartieri più di tendenza dove il valore degli immobili è alle stelle. In questa zona si trova anche Earls Terrace, definita la strada piú cara del Regno Unito dove le case costano almeno £4/5 milioni di ciascuna. Non stupisce quindi sapere che la casa più cara del Regno Unito si trova in questa zona dove il propietario dell’azienda automobilistica Daimler Benz ha una casa descritta come la più bella casa che sia stata messa sul mercato in questi ultimi 25 anni, che dispone di sei camere da letto, cinque bagni e sette sale di ricevimento del valore di 105 milioni di sterline.

    569

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Appartamenti di lussoCase Di LussoLondra Ultimo aggiornamento: Martedì 24/06/2014 18:47
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI