Case di lusso a Milano, gli immobili più esclusivi della città della Madonnina [FOTO]

Case di lusso a Milano, gli immobili più esclusivi della città della Madonnina [FOTO]

Le case di lusso più belle di Milano, gli immobili prestigiosi sul mercato per chi cerca casa nella città della Madonnina, tra ville d'epoca e attici extra chic

da in Appartamenti di lusso, Case Di Lusso, Milano, Ville d'epoca, Ville di lusso
Ultimo aggiornamento:

    La città della moda e del design e una delle mete più ambite anche per gli immobili: le case di lusso a Milano non mancano certo e sono di ogni tipo. Alcune sono dimore storiche, che hanno segnato la vita cittadina; altre sono di nuova, anzi nuovissima costruzione e rappresentano il futuro della città che ha visto un nuovo sviluppo in verticale. Milano attende con trepidazione l’evento dell’Expo 2015, quando tutti i riflettori del mondo saranno puntati sulle guglie del Duomo e, nel frattempo, apre le porte degli immobili più prestigiosi per chi vuole vivere sotto il riflesso dorato della Madonnina.

    Per chi è curioso di scoprire gli interni delle case più belle di Milano, ci sono volumi editi di recente che racchiudono le immagini delle stanze più esclusive, in modo da avere un’idea di quello che si cela dietro i palazzi del centro e non solo.

    Alcune delle più grandi e prestigiose agenzie immobiliari offrono diverse tipologie di case di lusso, sia per privati che per aziende. Ci sono infatti intere palazzine disponibili sul mercato, in zone centralissime e con costi da richiedere direttamente agli agenti immobiliari.

    Se siete alla ricerca di appartamenti esclusivi, da tenere presente ci sono sicuramente quelli del Bosco in Verticale, eletto il più bel grattacielo al mondo nel 2014, e dove il design ha sposato l’ecologia.

    Tra gli annunci, è possibile trovare anche attici con giardini siti nei quartieri più chic, come quello proposto da Sotheby’s in Via della Spiga. Con cinque camere da letto e cinque bagni, l’attico conta di un terrazzo con giardino pensile e di una piccola piscina, oltre a finiture di altissimo pregio, sale di rappresentanza e box interno per le auto.

    Se amate le dimore con una storia alle spalle, sul mercato è disponibile una residenza privata con giardino e piscina coperta in via Amedei, a due passi dalle Colonne di San Lorenzo: l’immobile, svincolato dalle Belle Arti, conserva un fascino unico ed è dotato di ogni comfort, su due piani. Una vera villa, nel cuore della città, con tutto quello che può servire per vivere nel lusso, ma non solo.

    Visto lo sviluppo verticale della città, gli immobili più richiesti sono gli attici ai piani più alti dei nuovi grattacieli, come quelli ricavati da edifici antichi, riportati a nuova vita da attenti restauri e messi sul mercato.

    Una delle zone più ambite, per esempio, è Brera: le nuove costruzioni offrono grandi attici affacciati sul quartiere, unendo design contemporaneo al fascino senza tempo dei monumenti che hanno reso grande la città. Per vedere alcune delle case di lusso a Milano, sfogliate la nostra gallery.

    471

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Appartamenti di lussoCase Di LussoMilanoVille d'epocaVille di lusso Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI