Case di lusso a Parigi, le più esclusive nella Ville Lumiere [FOTO]

Case di lusso a Parigi, le più esclusive nella Ville Lumiere [FOTO]

Parigi è una città culturalmente, storicamente ed artisticalmente molto ricca

da in Appartamenti di lusso, Case Di Lusso, Parigi
Ultimo aggiornamento:

    Case di lusso a Parigi – Ernest Hemingway, che visse nella capitale francese per alcuni anni disse: “Ci sono solo due posti al mondo dove possiamo vivere felicemente: a casa e a Parigi”. Parigi viene infatti considerata da molti la città più bella del mondo, la città delle luci, ossia la Ville Lumière in francese, una città indimenticabile che lascia un segno indelebile in chi la visita. Viene quindi da se che Parigi è stabilmente nelle prime posizioni delle classifiche per gli investimenti immobiliari da parte di investitori internazionali provenienti da paesi emergenti come Russia, Brasile e Cina e dai tradizionali inglesi, americani, italiani ed arabi, con la realizzazione di immobili di lusso che si adattano perfettamente ad una città dal fascino incomparabile, capitale mondiale dell’arte e della cultura.

    Parigi è una città divisa in 20 distretti (arrondissements) che partono dal centro della città e proseguono verso l’esterno, formando una spirale che si snoda in senso orario. Il prezzo degli appartamenti varia a seconda del distretto e del tipo di edificio in cui si trovano. Gli arrondissement sono davvero importanti a Parigi perché fanno parte anche della vita amministrativa della città e non servono solo a suddividerla. Da segnalare al 31 di Rue Cambon nel primo distretto la dimora del simbolo della moda francese, il regno di Coco Chanel, rimasto intatta dalla sua morte nel 1971, dove la stilista rivoluzionava il costume della donna immersa fra moquette beige, carta da parati, paraventi laccati, cristalli, ori e sedute in pelle di daino.
    Ma i distretti dove si possono trovare le dimore più chic e ambite sono nel quarto arrondissements, denominato “des Iles”, nell’esclusivo sesto e nel settimo, che ospita alcune delle zone più eleganti della città.

    4° Arrondissements – Marais et Iles
    4° Arrondissements – Marais et Iles
    Quartiere storico alla moda, si trova sulla riva destra della Senna e comprende la parte meridionale del quartiere medievale Marais, il modernissimo Beaubourg, che circonda il Centre Pompidou, l’Ile de la Cité e la Ile Saint-Louis.

    Esso propone edifici e dimore eccezionali nel Marais o sulla Ile Saint Louis, con valori che possono raggiungere picchi notevoli soprattutto se godono della vista sulla Senna.

    6° Arrondissements – St Germain des Prés e Luxembourg
    ° Arrondissements - St Germain des Prés e Luxembourg
    Quartiere residenziale per eccellenza situato sulla rive gauche, il Saint Germain des Prés è il quartiere chic, cuore dell’eleganza e della raffinatezza di Parigi dove i prezzi medi per metro quadro sono i più alti (12.500 €/mq) della città. Riunisce una magnifica architettura, case signorili, scuole ed università rinomate, antiche dimore e palazzi ed il Jardin du Luxembourg, uno dei parchi più belli di Parigi. È anche il quartiere preferito dalla clientela straniera, affascinata dalla sua struggente bellezza e dalla sua posizione nel cuore della città.

    7° Arrondissements – Invalides/Tour Eiffel/Assemblée National
    7° Arrondissements - Invalides/Tour Eiffel/Assemblée National
    Conosciuto per molti monumenti quali la Torre Eiffel, il ponte Alexandre III, l’Hotel des Invalides, l’Assemblea Nazionale, ma anche per molti grandi palazzi oggi occupati dai ministeri e ambasciate, esso occupa buona parte della rive gauche, che ospita alcune delle zone più eleganti della città. Grazie al suo patrimonio e alla sua posizione, vi si concentra il potere e attrae una clientela benestante con immobili di grosso taglio per famiglie agiate.

    675

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Appartamenti di lussoCase Di LussoParigi Ultimo aggiornamento: Lunedì 23/06/2014 15:33
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI