Speciale Natale

Case di lusso a Venezia, le dimore esclusive in laguna [FOTO]

Case di lusso a Venezia, le dimore esclusive in laguna [FOTO]

Case di lusso a Venezia, antichi palazzi signorili, attici e appartamenti da sogno per vivere tutta la magia e il fascino della città più bella al mondo

da
Ultimo aggiornamento:

    Case di lusso a Venezia, dimore esclusiva per vivere tutto il fascino della Laguna. La città offre scorci unici al mondo, sospesa tra terra e acqua, tra antico e moderno. Meta di turisti da tutto il mondo in ogni giorno dell’anno, Venezia è tra le città più amate e le più gettonate anche per chi cerca alloggi di prestigio. Antichi palazzi signorili che conservano le bellezze dell’antichità e hanno tutti i comfort moderni o ville di prestigio affacciate sugli scorsi più belli e famosi delle calli veneziane, vediamo cosa offre il mercato degli immobili di lusso a Venezia.

    Città che tutto il mondo ci invidia, decretata il luogo da vedere in assoluto almeno una volta nella vita, Venezia è rimasta come immutata nei secoli, da quando nell’827 a.C. 117 isole divennero sede di insediamenti umani, sviluppandosi nel corso del tempo come una delle comunità più ricche e importanti non solo della regione. I commerci con l’Oriente, la forza politica, la storia, l’arte: tutto ha contribuito a creare una città unica al mondo, Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco.

    Le calli che si inoltrano all’interno, le gondole e le barche che ancora oggi permettono di muoversi attraverso il dedalo di canali, piazza San Marco, il Canal Grande, il Palazzo Ducale, il Ponte dei Sospiri: sono sono alcuni dei monumenti e luoghi di interesse di cui la città è disseminata.

    Venezia è una delle mete turistiche più frequentate del nostro Paese e attira soprattutto stranieri da molte nazioni che, una volta scoperta la città, decidono di prendere casa. Il capoluogo veneto è, insieme a località chic come la Svizzera, una delle città più ricercate dagli investitori esteri e nostrani, alla ricerca di immobili di prestigio.

    Gli antichi palazzi nascondono attici e appartamenti esclusivi, con terrazze all’ultimo piano che si affacciano sui panorami più famosi al mondo.

    Per chi cerca case di lusso a Venezia, i quartieri da tenere presente sono Dorsoduro, nei pressi dei musei dell’Accademia e Guggenheim; Castello che si trova vicino all’Arsenale, alla Biennale di Venezia e alla basilica dei Santi Giovanni e Paolo; San Polo, dove si erge la chiesa dei Frari, disseminata di negozi d’antiquariato; Santa Croce e alcune zone di Cannareggio.

    Ville e palazzi signorili
    , con appartamenti che rivelano antichi stucchi, affreschi, arredi d’epoca, scorci impagabili e dotati di tutti i comfort si possono trovare anche nel sestiere di San Marco, il quartiere centrale e cuore pulsante della città. Le migliori agenzie internazionali specializzate offrono ai loro clienti occasioni uniche, come piani nobili affacciati su piazza San Marco, antichi palazzi signorili: nella nostra gallery potete trovare alcune delle case di lusso più belle di Venezia.

    487

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI