Case di lusso: Antilla, il palazzo più costoso del mondo

Case di lusso: Antilla, il palazzo più costoso del mondo

Antilla, il palazzo dell'uomo più ricco d'India è finita

da in Appartamenti di lusso, Case Di Lusso, Primo Piano, Ville di lusso
Ultimo aggiornamento:

    Secondo l’ultima classifica di Forbes Mukesh Ambani è il quarto uomo più ricco del mondo ed è il proprietario della Reliance Industries, un colosso petrolchimico. Il Paperone indiano ha ora appena finito di costruire la sua “casa”, se così si può definire, che aveva già suscitato molta curiosità visto il faraonico progetto: dislocata su 27 piani con soffitti a doppia altezza e 600 persone di servizio, si trova nel cuore di Mumbai ed è costata oltre 1 miliardo di dollari. Ora Ambani ha finito di costruirla e arredarla e gli ha dato un nome esotico: Antilla.

    Ne avevamo già parlato, visto che è entrata di diritto nella classifica delle case più costose al mondo. Antilla, questo il nome del palazzo, è sviluppata su 27 piani, di cui i primi 6 fungono da garage per le auto della famiglia e per quelle degli ospiti in visita. Esistono poi piani dedicati al benessere, con palestre, sale yoga, spogliatoi, vasche Jacuzzi, sale da ballo e solarium; è presente anche un vero e proprio cinema, nella zona dedicata all’intrattenimento, affiancato da una sala dedicata alla degustazione dei vini.

    L’arredamento è degno dei palazzi dei maraja con salotti, sale da bagno, camere da letto volte a soddisfare tutte le esigenze della moglie di Ambani così come il personale formato da 600 persone. Non solo ma 9 ascensori collegano agevolmente tutti i piani mentre dall’ultimo si può godere di una meravigliosa vista sulla città indiana.

    Mukesh Ambani è entrato anche in un’altra classifica di Forbes: la nota rivista ha infatti stilato un elenco dei ristoranti preferiti dai milionari mondiali scoprendo che ad Ambani piace molto il Caffè Mysore, anch’esso a Mumbai.

    304

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Appartamenti di lussoCase Di LussoPrimo PianoVille di lusso
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI