Case di lusso in montagna, le proposte più esclusive ad alta quota [FOTO]

Case di lusso in montagna, le proposte più esclusive ad alta quota [FOTO]

Case di lusso in montagna, le proprietà più prestigiose, eleganti ed esclusive nelle più note località montane d'Italia e d'Europa, per vivere ad alta quota con stile

da
Ultimo aggiornamento:

    Case di lusso in montagna per vivere le bellezze dell’alta quota nelle località più chic in immobili da sogno. Chi ama le vette dei monti trova rifugio nelle grandiosità della natura ma senza rinunciare ai comfort moderni e a qualche lusso in più che si trovano negli immobili più prestigiosi. Baite e ville che interpretano lo stile locale in una veste nuova, riportando in vita le decorazioni e i dettagli che da secoli caratterizzano le case di montagna e aggiungendo lo charme tipico di un’abitazione di lusso. Che siano lungo l’arco alpino italiano o nelle più note località francesi e svizzere, vi presentiamo alcune delle proposte più esclusive per chi ama il lusso ad alta quota.

    Di norma, chi cerca il massimo dalla montagna, preferisce rivolgersi a hotel e strutture di lusso con Spa, che assicurano lusso e benessere: i più fortunati invece possono scegliere la loro casa di montagna perfetta. La tipica abitazione di montagna è lo chalet che, già di per sé, racchiude lo spirito delle vette montane. Nel mondo esistono alcuni esempi di come strutture abitative tradizionali diventano immobili di prestigio: basta dare un’occhiata agli chalet più belli del mondo per avere un’idea di cosa si intende quando si parla di casa di lusso in montagna.

    Le agenzie specializzate offrono molte occasioni nelle più note località montane nostrane e non solo. Tra le tante proposte di Sotheby’s Real Estate è possibile acquistare uno splendido chalet a Madonna di Campiglio, disposto su tre livelli e con oltre 2mila mq di giardino privato, che conta sei camere da letto e altrettanti bagni. Oltre alla grandezza dell’immobile, a rendere speciale questo chalet è la vista sulle Dolomiti e sul paese, una delle località più chic, da vivere senza rinunciare alla privacy.

    Se siete amanti di Courmayeur, sarà difficile resistere al bellissimo chalet in pietra in località Planpincieux, messo in vendita a 3 milioni di euro dall’agenzia House&Loft.

    La struttura è su tre piani per un totale di 260 mq, ha tre camere e tre bagni ed è immersa nel verde, con un enorme un terreno di 7.190 mq in comune con un’ altra villa e un prato privato di 675 mq. A circa 4 km dal centro cittadino, è a pochi passi dalle piste e al Golf della Val Ferret.

    Altri immobili di lusso si possono trovare a Megève, nell’Alta Savoia francese, splendido paese che ha saputo conservare il fascino del passato senza rinunciare al lusso. Ville e chalet esclusivi, come lo splendido Chalet Soleil, con le sue sette camere da letto e sette bagni, due saloni con camino, piscina all’interno, vasca idromassaggio, giardino e una vista impagabile sulle Alpi. Se siete alla ricerca di un luogo unico tutto per voi, vi invitiamo a sfogliare la nostra gallery.

    492

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI