Speciale Natale

Case di lusso in Svizzera, per chi cerca dimora Oltralpe [FOTO]

Case di lusso in Svizzera, per chi cerca dimora Oltralpe [FOTO]

L'impeccabile organizzazione, la bellezza dei paesaggi e l'alto tenore di vita della Svizzera sono dei vantaggi per chi cerca una casa di lusso

da in Appartamenti di lusso, Case Di Lusso
Ultimo aggiornamento:

    Case di lusso in Svizzera – La Svizzera, con le sue quattro lingue e i suoi 20 cantoni diversi, offre senza dubbio numerose sfaccettature. Ma la cosa che accomuna tutto il territorio svizzero è l’attrazione da parte di acquirenti stranieri, verso gli immobili di lusso presenti sia nelle sue città, che nelle splendide località montane e lagunari, grazie all’impeccabile organizzazione, la bellezza dei paesaggi e l’alto tenore di vita della Svizzera. L’eleganza della città di Ginevra, l’affascinante lungo lago di Lugano, la capitale Berna, il centro economico Zurigo e le prestigiose stazioni sciistiche come Verbier, St Moritz, Zermatt, Gstaad e Crans-Montana si contraddistinguono per la presenza di case, ville e chalet di lusso.

    Disponendo di diverse tipologie di offerta a livello culturale, artistico, sportivo, di escursionismo e di wellness, la Svizzera offre molte opportunità in ogni stagione dell’anno, fungendo quindi da polo attrattivo per chi è alla ricerca di un immobile da acquistare. Che il desiderio sia rappresentato da una sontuosa villa localizzata sulle rive del lago di Lugano nel tempio degli appassionati di orologi preziosi o di Ginevra, di un lussuoso chalet nell’idilliaco paesaggio alpino, o di un elegante appartamento nelle esclusive località di Berna, Basilea, Locarno, Ascona o Zurigo, la Svizzera non delude da nessuna latitudine.
    Chi ha i mezzi finanziari per vivere in qualsiasi parte del mondo e sceglie la Svizzera come luogo dove vivere 365 giorni all’anno, il più delle volte si rivolge al Ticino perché qui si trova un’ottima qualità di vita, un clima favorevole, servizi efficienti e soprattutto la sicurezza. Le città di Zurigo, Ginevra e Berna figurano da anni ai primi posti delle classifiche internazionali sulle città con la migliore qualità di vita, grazie a un quadro storico favorevole, a dimensioni a misura d’uomo e ad una politica di sviluppo sostenibile. E figurando anche come fra le città più care al mondo, propongono molti immobili di prestigio.

    La posizione pittoresca circondata dai vigneti con la magnifica vista sul lago Lemano e sulle Alpi savoiarde rende Losanna una città molto appetibile per chi è alla ricerca di abitazioni di lusso. Località da segnalare sono anche Ascona e Locarno, considerate le gemme del Verbano, che ospitano eleganti residenze affacciate sul lago.
    Fra le località sciistiche più facoltose della Svizzera dove trovare gli chalet più lussuosi ci sono: la sede di importanti eventi sportivi in inverno e culturali d’estate Verbier, la splendida località sul Monte Rosa Zermatt, la perla delle Alpi Saas Fee, la riserva naturale Gstaad con i suoi punti di riferimento a 5 stelle, l’esclusiva St. Moritz con il suo ambiente cosmopolita, Davos, la meta preferita dagli amanti dello sci alpino Crans-Montana e la località sciistica preferita dalla famiglia reale d’Inghilterra Klosters.

    548

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Appartamenti di lussoCase Di Lusso

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI