Case di lusso: in vendita quella dove fu girato il film “Il Padrino”

E’ stata messa in vendita la villa dove fu girato il celebre film “Il Padrino”

da , il

    villa padrino

    La villa nella quale fu girato il famoso film “Il Padrino” nel 1972, è stata messa in vendita al prezzo di 2,9 milioni di dollari. Questa splendida proprietà situata a Staten Island, è stata la casa cinematografica dello storico personaggio di Don Vito Corleone, e al suo interno furono girate molte scene importanti del film: il suo cortile fu lo scenario perfetto per il ricevimento del matrimonio della figlia di Don Corleone, mentre la sala da pranzo fu utilizzata dal regista Francis Ford Coppola per girare i molti pranzi e le riunioni della famiglia mafiosa più importante del cinema.

    La villa di Staten Island in stile Tudor, che fece da set cinematografico ad uno dei film più conosciuti e apprezzati del mondo, si estende su una superficie di 2400 metri quadrati che comprende un grande cortile sul retro, una piscina, un garage in grado di ospitare 4 automobili. L’interno della lussuosa villa comprende 12 grandi stanze, fra le quali 8 camere da letto, e 4 bagni, una lavanderia, due caminetti, una cantina e anche una taverna con annesso un pub in stile inglese.

    La grande proprietà, che è stata messa all’asta dopo la morte, avvenuta lo scorso novembre, dell’anziano proprietario, è conservata abbastanza bene ma avrebbe bisogno di qualche piccolo ritocco anche se gli abitanti della zona sperano che i futuri proprietari non facciano modifiche eccessive, che potrebbero alterare la bellezza della casa.

    La base d’asta è fissata a 2,9 milioni di dollari, ma gli esperti non escludono un notevole aumento di prezzo, considerata la sua storia.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati