Case di lusso: l’uomo più ricco del mondo acquista la Duke-Semans Mansion

Case di lusso: l’uomo più ricco del mondo acquista la Duke-Semans Mansion

Carlo Slim, il magnate messicano delle telecomunicazioni con un patrimonio stimato in 53,5 miliardi di dollari, per la cifra di 44 milioni di dollari ha acquistato la splendida residenza Duke-Semans Mansion di New York

da in Alta Società, Case Di Lusso, Follie milionarie, Immobili Di Lusso, New York, Primo Piano, Ville di lusso
Ultimo aggiornamento:

    È un nome che a molti non dirà granchè. Meno conosciuto forse al grande pubblico ma non meno importante nello scacchiere del jet se mondiale. Carlo Slim è il magnate messicano delle telecomunicazioni che ha recentemente battuto Warren Buffet e Bill Gates nella classifica degli uomini più ricchi al mondo all’inizio di quest’anno, con un patrimonio stimato in 53,5 miliardi di dollari. Ebbene il nostro è stato protagonista di una operazione immobiliare di grande pregio la cui notizia ha fatto il giro del mondo. Per la cifra di 44 milioni di dollari Slim ha acquistato la splendida residenza che vedete in foto, la Duke-Semans Mansion di New York.

    A gennaio la casa fu messa in vendita da Tamir Sapir, miliardario americano immigrato negli Stati Uniti dalla Georgia, per la cifra di 50 milioni di dollari.

    Una casa speciale anche perché viene quotata come l’unica residenza privata rimasta sulla prestigiosa quinta strada della Grande Mela.

    Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, Slim è riuscito a “fare l’ affare” abbassando di 6 milioni di dollari la cifra, accordandosi appunto sui 44 milioni.

    Sapir acquistò questa casa nel 2006, rilevandola dagli eredi di Doris Duke per la cifra di 40 milioni di dollari, una abitazione situata in uno storico palazzo di sette piani situato difronte al Metropolitan Museum of Art.

    Un rendimento quindi del 10% in 4 anni, per Sapir.

    Non male se si pensa alla crisi che ha colpito il settore immobiliare Usa negli ultimi 3 anni.

    Il palazzo di 20.000 metri quadrati fu costruito nel 1901 e attualmente dispone di uno studio medico nel seminterrato, una abitazione principale di cinque piani oltre ad un portentoso attico su due piani nella parte più alta, 12 camere da letto, 14 bagni, e 11 camini a legna.

    329

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alta SocietàCase Di LussoFollie milionarieImmobili Di LussoNew YorkPrimo PianoVille di lusso
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI