Case di lusso: la villa di Antonio Fusco sull’isola di Cavallo

Case di lusso: la villa di Antonio Fusco sull’isola di Cavallo

La villa di Antonio Fusco si trova sull'isola di Cavallo tra la Corsica e la Sardegna

da in In Evidenza, Lifestyle, Ville di lusso, Philippe Starck
Ultimo aggiornamento:

    Antonio Fusco

    La casa di Antonio Fusco è un’abitazione perfettamente integrata col paesaggio circostante, l’isola di Cavallo situata fra la Corsica e la Sardegna. La villa è stata realizzata dall’architetto Giovanni Pacciani ed è volta a esaltare la bellezza dell’ambiente attraverso le grandi vetrate e il pergolato che si apre sulla bellissima vista. L’atmosfera che si respira è quella del puro relax e anche l’arredamento interno è minimale, con bozzetti di abiti appesi alle pareti e dettagli di design come le lampade Philippe Starck.

    Un perfetto rifugio dove rilassarsi: ecco come la si potrebbe definire la casa di Antonio Fusco, stilista, sull’isola di Cavallo tra la Corsica e la Sardegna. Totalmente immersa nella natura isolana, è stata progettata dall’architetto Giovanni Pacciani e pensata per amalgamarsi perfettamente con l’ambiente circostante.

    Le grandi vetrate fanno entrare la luce del sole mentre il pergolato si affaccia direttamente sul blu del Mediterraneo. La villa ha delle linee molto semplici e la stessa semplicità domina anche all’interno, nella scelta degli arredi, semplicità ed eleganza sono dunque le parole d’ordine.

    I materiali sono pregiati, scelti con cura per combattere le aggressioni dell’aria salmastra, il legno di castagno è stato verniciato di bianco, il granito rosa ricopre i muri e il cotto è stato scelto per i pavimenti. Gli interni sono essenziali e spicca l’anima dello stilista: bozzetti di abiti sono appesi alle pareti mentre le lampade sono puri oggetti di design realizzati da Philippe Starck.

    285

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN In EvidenzaLifestyleVille di lussoPhilippe Starck
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI