Speciale Natale

Case di lusso: lo chalet più caro della Gran Bretagna

Case di lusso: lo chalet più caro della Gran Bretagna

Un piccolissimo chalet con vista mare si è aggiudicato il titolo di più caro di tutta la Gran Bretagna

da in Appartamenti di lusso, Case Di Lusso, Curiosità, Immobili Di Lusso, inghilterra
Ultimo aggiornamento:

    chalet UK

    Quando si acquista una casa non si finisce per pagare solo la struttura in sé ma buona parte del valore viene determinato dal luogo in cui si trova, dalla vista, dal contesto, dai vicini, dai servizi. Perché direte voi questo preambolo? Perché se guardate la foto e leggete il prezzo ci prendereste per matti o quanto meno credereste ad un errore. Quella che appare poco più che una casetta per riporre gli attrezzi da giardino viene venduta al prezzo di 325.000 sterline. Ma dovete considerare alcune cose: in primis la vista che si gode! Con questa cifra la tenera casetta si è aggiudicata l’importante primato di essere lo chalet più costoso della Gran Bretagna.

    Ovviamente la casa è tutta in legno, come si addice a questo tipo di soluzioni, tetto in lamiera ondulata. Ricorda tanto quelle casette che vediamo o immaginiamo fluttuare nel cielo quando le coste vengono colpite dai tornado (stile mago di OZ) ma tranquilli siamo in Gran Bretagna per cui la solidità della vostra “capanna di lusso” non è messa in discussione.

    Sembra piccola ma alla fine dei conti ci sono ben tre camere da letto, un bagno, un salone ampio con zona cucina a vista. C’è un bel giardino sul retro, un terrazzo, posto auto sulla strada e, particolare di non poco conto, la cuccia del cane che a occhio diventa la più cara cuccia in riva al mare che esista al mondo.


    Ovviamente stiamo un po’ scherzando perché induce ad una certa ilarità che questa abitazione costi così tanto. Ma del resto non esiste il prezzo, esiste il prezzo giusto, che si forma quando domanda e offerta si incontrano. Per cui se qualcuno accetterà questa cifra, solo allora il prezzo sarà OK.

    345

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Appartamenti di lussoCase Di LussoCuriositàImmobili Di Lussoinghilterra

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI