Case di lusso, Monaco è la città più cara al mondo

Case di lusso, Monaco è la città più cara al mondo

Per il terzo anno consecutivo Monaco è la città più cara al mondo per l'acquisto di immobili di lusso con 65

da in Appartamenti di lusso, Case Di Lusso, Città, Londra, Montecarlo, Parigi, Ville di lusso
Ultimo aggiornamento:

    belle epoque monaco casa

    Nel mercato delle case di lusso Monaco si conferma come la città più cara al mondo per il terzo anno consecutivo. Il primato della città del Principato arriva grazie alla crescente richiesta di immobili di prestigio, facilitata da un sistema fiscale che, ad esempio, non prevede imposte sul reddito delle persone fisiche. Secondo la stima effettuata da Knight Frank LLP, agenzia specializzata in immobili di lusso con sede a Londra, Monaco è la città più cara al mondo con una media di 65.600 dollari al mq, seguita da Londra con 56.300 dollari al mq, mentre Parigi scende al quinto posto con 40.500 dollari al mq.

    Il fascino immutabile della città del Principato, meta classica del mercato del lusso, si conferma anche grazie alla vendita realizzata nel 2010 dell’appartamento più costoso al mondo, La Belle Epoque, uno splendido attico di 1600 mq venduto per la cifra record di 340 milioni di dollari (circa 240 milioni di euro).

    I successi del mercato immobiliare di lusso nel 2010 confermano i vantaggi di un marchio globale e la diversità delle domande secondo le esigenze dei compratori”, ha spiegato Liam Bailey, direttore della Knight Frank, all’agenzia Bloomberg.

    La sicurezza delle infrastrutture e la stabilità politica e giuridica sono elementi fondamentali per un mercato solido nel lungo periodo”.

    A rendere ancora più esclusivi gli immobili di lusso rimangono però alcuni fattori, come la bellezza delle città o il fascino di località senza tempo, che fanno crescere i prezzi del mercato.

    Un altro dato importante delle stime effettuate dalla Knight Frank LLD è la conferma dell’apertura verso l’Oriente del mercato di lusso.

    È infatti Shangai la città dove si è registrata la crescita più veloce dei prezzi a livello mondiale, con un aumento del 21% per una media di 17.700 dollari al mq, seguita da Mumbai, in India, e Singapore.

    378

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Appartamenti di lussoCase Di LussoCittàLondraMontecarloParigiVille di lusso
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI