Case di lusso: The Timbers, un pezzo di storia dell’architettura

La casa d’aste Christie's Great Estate mette in vendita per la cifra di 19,5 milioni di dollari la storica proprietà sull'Oceano a Rhode Island

da , il

    Non è assolutamente un foto montaggio anche se è talmente bello e proporzionato da non sembrare vero. Questa splendida proprietà si affaccia direttamente sul mare, precisamente di fronte all’Oceano a Rhode Island. The Timbers, questo il nome delle residenza che si trova a Watch Hill, fu costriuto nel 1917 e progettato dal celebre architetto John Russell Pope (che ha creato tra gli altri il Jefferson Memorial e la National Gallery di Washington). La tenuta ha recentemente “subito” una poderosa e attenta restaurazione che l’ha portata ai fasti originari, basti pensare che sono stati spesi circa 10 milioni di dollari, un lavoro che ha tenuto in massima considerazione lo spirito e l’animo originario.

    The Timbers ora è in vendita e l’operazione verrà curata dalla casa d’aste Christie’s Great Estate per la cifra di 19,5 milioni di dollari. L’abitazione centrale si sviluppa su oltre 10.000 mq ed è stata disegnata a mo’ di maniero inglese con i tipici tratti della casa padronale.

    Presenta pavimenti in listoni di rovere, lampadari in ferro battuto, arcate e luminose e camere generosamente arredate. Sul soggiorno spettacolare, con soffitti altissimi, troneggiano le travi a vista di quercia inglese.

    La living room si affaccia, tramite balcone delimitato da balaustra in ferro battuto, direttamente sul mare con una vista mozzafiato, cullati dal dolce suono della risacca delle onde che sono realmente a pochi metri di distanza.

    La tenuta è circondata da oltre otto ettari di prati e giardini abbelliti da frutteti. Una piscina completamente attrezzata permette di rinfrescarsi anche quando il mare non permette un tuffo. Ci sono poi tre camere da letto, completamente ristrutturate, per gli ospiti . 15 caminetti interni garantiscono calore e un bel colpo d’occhio.

    Il vice presidente della Christie’s Great Estate ha definito questa dimora una occasione quasi unica. Non possiamo che dargli ragione.

    foto tratte da luxist.com

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati