Case di lusso: un bellissimo castello in vendita in Borgogna

In vendita nel cuore della Borgogna un bellissimo castello risalente al XVIII secolo

da , il

    Un bellissimo castello, molto simile a quello delle favole che ci raccontavano da bambini, è ora in vendita in Borgogna, la regione francese famosa per i suoi vini, alla cifra di 20.900.000 euro. Provvisto di due torri gemelle, proprio come nelle migliori tradizioni, questo maniero è una costruzione in pietra del XVIII secolo, composto da 19 stanza e circondato da un parco di 220 ettari di terreno, di cui 89 adibiti a campo da golf. Interamente ristrutturato anche nell’arredamento, ha però mantenuto inalterato il suo elegante fascino d’altri tempi.

    Un vero e proprio castello dunque, come quelli che si possono trovare nelle favole, con tanto di torri. Si trova in Saone et Loire, un bellissimo dipartimento francese nel cuore della Borgogna. Risalente al XVIII secolo, è stato completamente dotato di ogni confort attuale; anche l’arredamento è stato rinnovato, pur mantenendo lo stile originale dell’epoca. I lampadari sono in cristalli e sono stati fatti arrivare dalla Repubblica Ceca, le piastrelle provengono dall’Italia, dalla Spagna e dalla Grecia, tutti i pavimenti sono decorati e i tappeti sono stati importati dalla Turchia, i mobili sono inglesi, in rovere e ciliegio.

    Il castello comprende 13 camere da letto ed è completamente immerso nel verde. Attorno 220 ettari di terreno dove si trovano un campo da golf di 18 buche, 2500 tra alberi e arbusti, nove piccoli laghetti d’acqua dolce e un suggestivo ruscello che attraversa tutta la tenuta. Non solo, ma la proprietà dispone anche dei diritti di atterraggio nel piccolo aeroporto locale, che dista 15 minuti, con la possibilità di atterrare anche in elicottero.

    Questo bellissimo castello in Francia è in vendita alla cifra di 20.900.000 euro.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati