Case di lusso: vendesi la villa di Peter Pan

Ecco la casa di Peter Pan: la villa londinese in vendita

da , il

    Il nome dello scrittore James Matthew Barrie non vi dice nulla? Forse se vi diciamo la sua opera principale, che ha incantato bambini e adulti di tutto il mondo, allora saprete subito di chi stiamo parlando: Peter Pan. James Matthew Barrie è infatti l’ideatore del bambino che vive sull’Isola che non c’è per non diventare mai grande, reso anche celebre da Neverland, il film con protagonista Johnny Depp. Ma a fare notizia ora non è il suo libro più celebre, ma la sua villa, che è stata messa all’asta a Londra.

    La villa londinese, che non si trova nell’Isola che non c’è inventata dallo scrittore, ma in Gloucester Road a Londra di James Matthew Barrie è davvero molto lussuosa.

    La casa di Peter Pan – stanza da bagno

    La potete vedere nella nostra galleria di immagini: è davvero bellissima e molto english. La villa tipicamente vittoriana, che si trova nel South Kensington, è composta in questo modo:

    • sei camere da letto
    • due salotti
    • una camera da pranzo
    • uno studio
    • una cucina
    • quattro stanze da bagno
    • molti balconi e terrazze
    • una cantina
    • un giardino privato davvero gigantesco con accesso al parco di Kensington

    La leggenda racconta che, proprio grazie all’accesso diretto al vicino parco londinese di Kensington, James Matthew Barrie (nato nel 1860 in Scozia e morto a Londra nel 1937) abbia incontrato i bambini che gli hanno ispirato la storia di Peter Pan. Lo scrittore, infatti, prese ispirazione per la sua storia dai cinque figli della vedova Sylvia Llewelyn Davies, che conobbe proprio al parco.

    La casa di Peter Pan – giardino

    Il libro venne pubblicato per la prima volta bel 1911, con il titolo “Peter e Wendy”, ma già dal 1904 era stato rappresentato a teatro. Quando la vedova morì, l’autore si prese cura dei piccoli figli.

    Il prezzo di vendita di questa villa davvero lussuosissima ed elegantissima è di 6.75 milioni di sterline (circa 9,2 milioni di euro). Non appena si è saputo che la villa di J.M. Barrie sarebbe stata messa in vendita da Foxtons, l’agenzia immobiliare che cura la vendita, c’è stato un vero e proprio boom di richieste: molti, infatti, si sono fatti affascinare dall’eleganza, dal lusso e dalla maestosità di questa villa.

    Chi non vorrebbe vivere dove Peter Pan ha visto la luce?”, queste le parole di Will Pitt, il direttore di Foxtons “La villa ha veramente provocato un fremito nel mercato a causa della struttura, al di là del suo incredibile passato“.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati