Speciale Natale

Case di lusso: venduto a oltre 100 milioni di dollari l’appartamento più costoso di New York [FOTO]

Case di lusso: venduto a oltre 100 milioni di dollari l’appartamento più costoso di New York [FOTO]

Venduto a New York l'appartamento più costoso della Grande Mela: si tratta dell'attico tra l'89esimo e il 90esimo piano del grattacielo One57, acquistato per 100,5 milioni di dollari

da in Appartamenti di lusso, Case Di Lusso, New York
Ultimo aggiornamento:

    Nuovo record per le case di lusso dopo la vendita dell’appartamento più costoso di New York per oltre 100 milioni di dollari. Il primato spetta all’attico tra l’89 e il 90esimo piano dell’One57, grattacielo di Manhattan affacciato su Central Park che già è stato soprannominato dalla stampa a stelle e strisce il “residence dei super ricchi”. La cifra finale è di 100,5 milioni di dollari per un appartamento che definire così è riduttivo visto che in totale si parla di oltre 3mila mq di locali interni e di doppio terrazzo su due piani. Non è noto il nome dell’acquirente, anche se non sono in molti a potersi permettere una casa così esclusiva: quello che è certo è che per la Grande Mela si tratta di un nuovo primato.

    L’One57 era già finito sui media per la grandiosità degli appartamenti messi in vendita in quello che la stampa oltreoceano ha battezzato come il grattacielo dei miliardari. Il precedente record dell’appartamento più costoso di New York apparteneva all’attico acquistato dal miliardario russo Dimitry Rybolovlev per la figlia Ekaterina Rybolovleva per 88 milioni di dollari. Il primato è resistito qualche tempo, anche perché la Grande Mela ha case di lusso e residenze di ogni tipo, esclusive e davvero per pochi.

    L’appartamento dei record ora è però quello sito tra l’89esimo e il 90esimo piano del grattacielo: si sviluppa su due piani per un totale di oltre 3300 mq e una vista mozzafiato su Central Park. Secondo il New York Post, l’attico è stato pagato 100.471.452,77 dollari, il prezzo più alto per la città.

    Il quotidiano ha svelato anche i dettagli degli interni: cinque camere da letto, enormi sale con finestroni che si affacciano sullo skyline della città, sale con camino, sala con biliardo e una serie di dettagli di lusso tra cui sembra anche una piscina privata.

    L’One57 è un complesso residenziale che dalla 57esima Strada si innalza sulla città di New York, firmato dall’archistar Christian de Portzamparc, per un’altezza totale di 300 metri ed è abito per oltre la metà da ricchi stranieri.

    Nonostante il lusso, non è però il solo grattacielo esclusivo della città statunitense e non è neanche il più alto: il titolo infatti spetta al 432 di Park Avenue, che è stato definito la torre di appartamenti più alta dell’emisfero occidentale. Non sarà l’appartamento più alto di New York, ma l’attico da record dell’One57 è a tutti gli effetti il più costoso: con oltre 100 milioni di dollari di valore, una casa da sogno che davvero in pochi possono permettersi.

    449

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Appartamenti di lussoCase Di LussoNew York

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI