Case: un prefabbricato di estremo lusso

Un prefabbricato di lusso, molto costoso ma solidale con l’ambiente

da , il

    Quando si parla di prefabbricati si pensa immediatamente a strutture abitative improvvisate dai dettagli abbastanza modesti, ma a quanto pare non è sempre così. Quella che vedete in foto è un’abitazione prefabbricata a basso impatto ambientale, progettata da grandi architetti, che ha un valore a cinque zeri.

    Questa casa è in vendita, ne senso che tutti possono acquistarne una copia e farsela costruire dove meglio preferiscono. Un edificio prefabbricato progettato da LivingHomes, una società statunitense specializzate in questo genere di abitazioni.

    Il primo esemplare di LivingHome, ideato dall’architetto Ray Kappe, è stato costruito su un terreno a meno di 800 metri dalla spiaggia e a 400 invece dai servizi più importanti, in modo da limitare il più possibile l’utilizzo dell’auto per gli spostamenti. Questo chiaramente perché ogni scelta di progettazione è stata valutata tenendo conto degli impatti ambientali, allo scopo quindi di ridurli al minimo.

    Un casa quindi sostenibile allo scopo di avvicinarsi quanto più possibile ad una residenza a zero energia, zero rifiuti, zero emissioni, attraverso un uso efficiente delle risorse energetiche. La prefabbricazione permette all’acquirente di personalizzare l’architettura della casa a seconda delle proprie esigenze, di riorganizzare quindi la distribuzione degli spazi ed degli elementi modulari a proprio piacere. Il costo di un progetto del genere varia da 250.000 ai 500.000 dollari, escluso ovviamente il terreno.

    Foto tratte da AT Casa

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati