Speciale Natale

Castelli di lusso: le più belle location per matrimoni in Italia [FOTO]

Castelli di lusso: le più belle location per matrimoni in Italia [FOTO]

Se desideri organizzare un ricevimento di nozze, una cerimonia o un rinfresco in un castello di lusso, guarda fra le nostre proposte

da in Castelli, Matrimoni di lusso
Ultimo aggiornamento:

    I castelli di lusso sono delle location molto ricercate per i matrimoni, ed è forse per questo che il nostro paese viene scelto dai fidanzati di tutto il mondo quale luogo dove sposarsi. L’italia vanta infatti un prezioso patrimonio artistico-culturale che non ha eguali e che riserva infinite e meravigliose sorprese in ogni regione. E quale location può essere più affascinante di un castello di lusso che conserva la magica atmosfera di un tempo antico popolato da principi, dame e cavalieri? Suite sontuose, letti a baldacchino, sale prestigiose con arazzi, camini romantici, alte torri e cave centenarie rappresentano il desiderio di chi desidera una location da sogno dove respirare lo sfarzo di epoche gloriose e vivere un matrimonio speciale.

    Il territorio italiano è disseminato di centri storici di incomparabile bellezza: 95.000 chiese monumentali, 30.000 dimore storiche con 4.000 giardini, 20.000 centri storici, 1.500 conventi e 40.000 fra rocche e castelli. E fra quest’ultimi, molti possono essere noleggiati per uso privato ed esclusivo, come locations per un matrimonio di lusso. Luoghi esclusivi presenti in tutte le regioni, che possono rendere molto speciale la giornata del si.
    Un esempio può essere la Liguria con il Castello Brown. Scegliere Portofino come location per il proprio matrimonio significa scegliere l’esclusività di uno dei luoghi più belli e conosciuti al mondo. Un castello che si sporge verticalmente sopra il borgo, come a sorvolarlo in elicottero, e si offre come terrazza unica per eventi di prestigio e cerimonie speciali. I punti di forza del Castello di Portofino sono senza ombra di dubbio la vista mozzafiato sul borgo antico, sul porto turistico e sul mare cristallino della costa, e gli spazi curatissimi che possono essere addobbati dallo staff altamente qualificato del castello in modo che ospiti e sposi possano sentirsi come i principi di questa spettacolare dimora.
    Forse il più famoso castello italiano dedicato alle cerimonie, grazie a matrimoni celebri come quello tra Tom Cruise e Katie Holmes e Michelle Hunziker e Eros Ramazzotti, il Castello Odescalchi sulla sponda meridionale del lago di Bracciano, è anche una tra le più belle dimore feudali d’Europa. Realizzato a partire dalla seconda metà del 400, è una location ideale per organizzare eventi esclusivi, sia per un piccolo numero di ospiti che per un evento fino a mille persone.

    La Sala dei Cesari, il Giardino Segreto, L’antica Torre e la Sala delle Armi offrono atmosfere uniche e suggestive.
    Spostandoci nel cuore dei colli fiorentini in Toscana, è situato il Castello di Oliveto, antico maniero del XV secolo costruito dalla nobile famiglia dei Pucci. Oggi il castello si presenta come luogo ideale per cerimonie e ricevimenti, dando anche agli ospiti la possibilità di soggiornare in antiche case coloniche situate in posizione panoramica e dominanti sui vigneti dell’azienda. I sontuosi saloni affrescati, il loggiato, la corte e il suo splendido giardino, possono essere il palcoscenico privilegiato per l’evento più speciale della vita.
    Poco fuori Piacenza sorge il Castello di Grazzano Visconti, la residenza di una delle più celebri famiglie italiane, risalente al 1395. Frutto di un’importante ristrutturazione di fine ‘800, è circondato da uno scenografico parco di 15 ettari che aiuta a ricreare un’atmosfera ricca di storia e fascino per accogliere con charme gli ospiti delle feste di nozze. Le possibilità di utilizzo degli spazi sono molteplici: dai porticati del suggestivo cortile interno ai maestosi giardini per gli aperitivi, il buffet e l’open bar, ai 2 saloni interni. A disposizione anche una piccola cappella privata del ‘600 per celebrare in un’atmosfera intima le nozze religiose.

    628

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CastelliMatrimoni di lusso

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI