Castelli: in vendita il Castello di Ghellinck, in Belgio

Il castello di Ghellink, in Belgio, è stato messo in vendita per 15 milioni di dollari

da , il

    Castello di Ghellinck

    E’ una delle residenze meglio conservate in Europa e ora il Castello di Ghellink è in vendita per 15 milioni di dollari. Situato nella campagna belga è un bellissimo esempio di architettura francese, risale al Settecento quando fu fatto costruire per volere di Luigi XVI. Ora, dopo un restauro avvenuto nel 2005 durante il quale sono state aggiunte ulteriori sale, il bellissimo castello è stato messo in vendita dall’agenzia Engel&Volkers che hanno sede a Gand, in Belgio.

    Non è il primo castello che viene messo in vendita in Belgio. Due anni fa lo stesso destino era infatti toccato al bellissimo maniero di origine medioevale Corry Le Chateau; ora a distanza di due anni l’agenzia Engel&Volkers, specializzata nella vendita di immobili di lusso, mette sul mercato il Castello di Ghellink. Gli spazi interni si estendono su una superficie di 2700 mq e comprendono dieci camere da letto, numerosi saloni da ballo e una grande biblioteca. Il castello è stato ristrutturato nel 2005 quando sono state aggiunte altri servizi come una spa, una sauna, una piscina coperta e un bagno turco.

    L’opera risale al Settecento quando fu eretto dall’architetto Barnabe Guimard, allievo di Jacques-Ange Gabriel, architetto di corte di Luigi XV e fervido sostenitore del classicismo francese; la sua struttura ricorda il Petit Trianon situato all’interno dell’enorme parco di Versailles. Ma le bellezze di questo castello sono anche all’esterno. Il castello è infatti circondato da un parco di 13,6 ettari progettati secondo gli insegnamenti del famoso giardiniere settecentesco Christian Lorenz Cay Hirschfeld autore dell’opera “Teoria dell’arte dei giardini”.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati