Catalogo Rolex 2012: le novità presentate a BaselWorld [FOTO]

Catalogo Rolex 2012: le novità presentate a BaselWorld [FOTO]

cover rolex 2012

Un nome che è più di un simbolo. Rolex è un must per tutti gli amanti degli orologi di lusso che amano il marchio come essenza dello stile e della precisione. Ogni modello Rolex è infatti la perfetta combinazione tra tecnologia e design, forme classiche e senza tempo che rivivono in ogni collezione con uno stile unico, a cavallo fra tradizione e innovazione. La maison ha presentato la sua collezione 2012 a BaselWorld: modelli nuovi che guardano al futuro ognuna con uno sguardo diverso: un tripudio di bellezza per orologi davvero di lusso.

Nella cornice del Salone Mondiale dell’alta orologeria Rolex ha presentato i suoi nuovi modelli. Abbiamo visto il rivoluzionario Sky-Dweller, unione tra alta tecnologia e stile, ora vediamo tutte le altre novità che, siamo sicuri, faranno la gioia di tutti gli appassionati.

A Basilea dunque la maison ha mostrato l’evoluzione all’insegna della continuità, con tre modelli iconici che beneficiano dei più recenti sviluppi tecnici ed estetici del marchio, il Submariner, lo Yacht-Master e il Datejust II.

Spazio alla creatività, con i modelli impreziositi da raffinate incastonature e da nuovi quadranti gioiello, il Cosmograph Daytona, il Datejust e il Datejust Lady 31, il Lady-Datejust, il Day-Date e il Day-Date II.

Oyster Perpeturnal Submariner Rolex

SUBMARINER 03

L’evoluzione di un modello storico e leggendario lanciato nel 1953, trova nel modello Submariner un nuovo capitolo tra modernità e tradizione. L’orologio, diventato archetipo dei segnatempi subacquei, nella nuova versione monta il disco della lunetta Cerachrom, in ceramica nera, e un quadrante con indici e lancette Chromalight più grandi, in modo da garantire una perfetta leggibilità anche al buio. La cassa di 40 mm è in acciaio 904L, resistente alla corrosione. Per assicurare una perfetta vestibilità in tutta sicurezza il Submariner monta un bracciale Oyster, sempre in acciaio, con fermaglio di sicurezza Oysterlock in grado di evitare qualsiasi apertura accidentale.

Oyster Perpetual Yacht-Master

rolex YACHT MASTER 05

Orologio da skipper per eccellenza, il nuovo modello Yacht-Master ha il quadrante blu marine, il linea con il mondo del mare. Anche in questo caso sono state e ultime innovazioni di Rolex come Rolesium, una speciale lega di acciaio e platino che garantisce ottime prestazioni in fatto di ergonomia e comfort, oltre a rendere affidabili tutti gli altri elemente, dalla lunetta al bracciale e al fermaglio. Novità per la lunetta girevole bidire- zionale in platino 950 che ha un nuovo sistema di rotazione per una maggiore robustezza, mentre l’uso del Chromalight permette l’utilizzo anche al buio. Particolare anche l’attenzione riservata al bracciale Oyster che monta tra l’altro Easylink, una maglia di prolunga in grado di aumentare la lunghezza di circa 5 adattando l’orologio a qualsiasi situazione.

Oyster Perpeturnal Datejust II

rolex DATEJUST_II_01

Per la prima volta Rolex presenta il Datejust II in versione interamente in acciaio con lunetta liscia che si affianca al modello Rolesor con lunetta zigrinata del 2009. Il nuovo modello monta una cassa di 41 mm e celebra l’Oyster Perpertual Datejust con data sovrastata dalla lente d’ingrandimento Cyclope. Linee forti e contemporanee, la nuova versioe in acciaio 904L è abbinato al bracciale Oyster che, anche in questo caso, è completata dalla prolunga Easylink.

Oyster Perpertual Cosmograph Daytona

COSMOGRAPH_DAYTONA_03

Un tripudio di lusso nella nuova versione in oro giallo o bianco 18 ct. A rendere davvero magnifico l’orologio la lunetta che risplende dei colori dell’arcobaleno grazie a zaffiri di diversi colori incastonati, mentre i diamanti risplendono sulle anse e sulle spallette di protezione della corona. Non è finito, visto che il quadrante, in laccato nero, ha undici diamanti e contatori in oro Gold Crystal, procedimento esclusivo di Rolex

Oyster Perpertual Datejust

rolex DATEJUST 02

Femminilità estreme ed eleganza nella versione Datejust 36 mm in oro Everose 18 ct. Splendido il quadrante nero laccato con 262 diamanti incastonati che creano una decorazione moderna ed elegante. La lunetta ha su tutta la superficie 60 diamanti taglio baguette, mentre sul lato se ne contano altri 120 a taglio brillante. Il tutto in oro Everose, lega esclusiva di Rolex, creata nella propria fonderia, a cui si aggiunge un tocco di platino per creare un colore nuovo e unico.

Day-Date 28 mm, Day Date II, Lady Datejust 26 mm e Datejust Lady 31

rolex DAY DATE_03

Ancora diamanti e pietre preziose nel modello gioiello Oyster Perpertual Day-Date in oro Everose 18 ct con lunetta zigrinata che sul suo quadrante coloro “chocolat” monta rubini taglio baguette agli indici 6 e 9. L’Oyster Perpetual Day-Date II 41 mm ha scelto il quadrante “champagne”: in oro giallo 18 ct ha la lunetta interamente rivestita di diamanti taglio baguette. L’Oyster Perpertual Datejust Lady 31 31 mm ha optato per l’oro giallo a 18 ct con quadrante “champagne” e ha una lunetta sottile con 48 diamanti taglio brillante, mentre sugli indici 6 e 9 ci sono 16 rubini. Un vero inno al lusso e alla bellezza.

972

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Gio 15/03/2012 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento