Catherine Deneuve vende il suo castello di Parigi [FOTO]

Catherine Deneuve vende il suo castello di Parigi [FOTO]

Catherine Deneuve mette in vendita il suo castello alle porte di Parigi, edificio del XVIII secolo con tanto di fossati, parchi e fiume di proprietà al costo di quasi 4 milioni di euro

da
Ultimo aggiornamento:

    Se desiderate possedere un vero castello con tanto di fossati alle porte di Parigi, ora potete realizzare il vostro sogno. La splendida Catherine Deneuve ha infatti messo in vendita il suo castello a Guainville, a circa un’ora dalla capitale francese. La proprietà è davvero splendida e comprende la struttura principale, risalente al XVIII secolo con un parco di 18 ettari con fiumi, prati e sottobosco a fare da cornice in un’atmosfera sospesa tra sogno e realtà. A occuparsi della vendita è LuxuryEstate, immobiliare specializzata nella vendita di edifici di prestigio. Il costo? 3,98 milioni di euro.

    Come tutte le star, la nota attrice può vantare diverse proprietà di lusso. Di solito, l’icona del cinema francese abita a Parigi, nel suo appartamento di Saint-Sulpice, ma si reca spesso nel castello di Guainville per trascorrere le vacanze o semplicemente respirare l’atmosfera della campagna, a poco meno di un’ora dal caos della capitale.

    Siamo abituati alle ville delle star della musica o del cinema: grandi magioni in stile hollywodiano, appartamenti extralusso nel cuore delle città più famose, ville da sogno in località esotiche. Catherine Deneuve ha invece scelto un vero e proprio castello, con tanto di fossati, che ha tutto quello che si è sempre immaginato quando si parla di castelli antichi.

    L’edificio principale è del 1700 e ha una superficie complessiva di 1.300 mq. Al suo interno si trovano in totale 25 stanze, di cui dieci da letto al piano superiore, divise in quattro suite e sei camere arredate in stile Impero, dove si possono ammirare ancora le piastrelle originali.

    Tra i vari locali dell’edificio si contano la biblioteca, la zona sauna e una stanza che viene definito “salon de détente“, sala per il relax.

    Intorno alla proprietà si sviluppa il terreno di 18 ettari, tra fiumi, ponti, prati e il sottobosco. Il giardino, al pari dei più bei giardini del mondo, è stato curato nei minimi dettagli e reca la firma di Jacques Wirtz, già all’opera per le aree esterne all’Eliseo su mandato dell’ex presidente François Mitterand.

    Completano l’offerta la piscina, la pool house, la casa del custode, stagni e fiume di proprietà che attraversa il parco. Il costo del castello è di quasi 4 milioni di euro. Oltre ad avere il fascino unico di un edificio antico ma con tutte le comodità moderne, è anche la residenza di una delle icone più famose della bellezza e della settima arte che ancora oggi lo frequenta e che continuerà a farlo fino alla vendita. Se avete sognato di avere un castello tutto per voi, questa è l’occasione giusta.

    455

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI